CALCIO NAZIONALE: Serie A e B, il punto. Sprint Juventus. Empoli, occasione per spiccare il volo

0
76
Partite calcio

Cosa succede nei campionati di Serie A e B? Dando un’occhiata ai principali tornei calcistici italiani ci accorgiamo che la Juventus ha raccolto tre punti pesantissimi nella recente gara disputata con l’Atalanta. Un 2-0 che consente ai bianconeri di portarsi a +4, vantaggio non indifferente che potrebbe spianare la strada verso la vittoria finale del campionato. Insegue il Napoli che però non molla e si giocherà il tutto per tutto. Roma, Lazio, Inter e Milan completano la zona Europa, ma la Sampdoria (a -3 e prossima avversaria dell’Inter) ci crede ancora come l’Atalanta, anche se i bergamaschi sono staccati di 6 lunghezze dal Milan.

Fiorentina e Torino occupano una tranquilla posizione di classifica e si affronteranno in terra piemontese. L’Udinese cerca punti per avvicinarsi all’aritmetica permanenza in A contro il Sassuolo, mentre a Bologna e Genoa, non ancora salve, toccheranno rispettivamente gli ostacoli Lazio e Napoli. Dal Cagliari (che ospiterà il Benevento) in giù è piena lotta per evitare la retrocessione. Spal e Crotone rischiano grosso ma lotteranno fino in fondo contro Juventus e Roma, mentre il Verona necessita di tre punti al cospetto dell’Atalanta. Anche il Chievo non è al sicuro, il confronto esterno con il Milan non si presenta per nulla agevole.

Capitolo Serie B. Il prossimo avversario dell’Empoli capolista si chiama Venezia, pertanto le insidie non mancheranno, ma un’eventuale vittoria darebbe slancio ulteriore ai toscani. Il Frosinone proverà a riscattare con la Salernitana la sconfitta di Palermo. A proposito dei rosanero, trasferta insidiosa contro un Novara in lotta per non retrocedere. Il Cittadella vuole continuare a stupire e, al cospetto del Bari, darà vita ad un confronto che si preannuncia vibrante. Parma a caccia dei tre punti sul campo della Virtus Entella mentre lo Spezia, in chiave Play Off, effettuerebbe il sorpasso sul Perugia in caso di affermazione in Umbria.

Obiettivo spareggi promozione anche per Cremonese e Carpi, rispettivamente impegnate a Brescia e, in casa, con la Pro Vercelli. Il Foggia dovrà assicurarsi di tenere a distanza di sicurezza il Cesena che, invece, può risucchiare proprio i rossoneri in caso di vittoria allo “Zaccheria”. Tra Pescara ed Avellino ballano tre punti importanti in ottica salvezza, ancor di più nel confronto Ascoli-Ternana. Marchigiani ed umbri non mollano, un successo darebbe loro una preziosa spinta lungo il percorso per evitare la retrocessione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***