CATANIA: ritorno in Puglia dopo le sberle di Monopoli…

0
105
Catania vs Reggina

E’ ancora vivo il ricordo di quel 5-0 riportato poco più di un mese fa. Il Catania ne prese di santa ragione, crollando sotto i colpi del Monopoli. Dopo una prima mezz’ora apprezzabile, alle prime difficoltà i rossoazzurri andarono in tilt sparendo, con il trascorrere dei minuti, progressivamente dal campo. Una sconfitta ingiustificabile che ha indotto il Catania ha delle serie ed attente riflessioni.

La formazione dell’Elefante è ripartita da Cristiano Lucarelli e dalla squadra compatta verso l’allenatore. Quest’oggi si torna in Puglia con l’intento di cominciare ad inanellare una serie di vittorie che avvicini gli etnei alla vetta allontanando, al tempo stesso, il Trapani che insegue il secondo posto. E’ un Catania alla ricerca di continuità ed equilibrio, consapevole di affrontare un avversario insidioso ma anche di possedere le carte in regola per imporsi.

Il Bisceglie è squadra in salute, reduce da cinque risultati utili consecutivi che prosegue il percorso con entusiasmo. Vede la salvezza ad un passo e sogna la conquista dei Play Off. C’è entusiasmo in casa nerazzurra e voglia di continuare a stupire. Il Catania vanta un tasso tecnico più elevato ma, come sempre, è il campo a dimostrare la propria superiorità. I biscegliesi dovrebbero opporre ai rossoazzurri l’ormai consolidato 3-5-2. Lucarelli, invece, sembra orientato ad affidarsi ancora al 4-3-3.

Caccavallo, Fornito e Rossetti unici etnei indisponibili. In compenso rientra Lodi dalla squalifica. Mazzarani ha riportato alcuni problemi fisici nella gara vinta con la Reggina ma figura regolarmente tra i convocati. Russotto ha acquisito un pò di minutaggio domenica e potrebbe tornare utile a Bisceglie. I padroni di casa, invece, non disporranno del solo Russo, acciaccato. Fischio d’inizio alle ore 18.30 al “Gustavo Ventura”. Vincere è la parola d’ordine in casa Catania.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***