IEZZO: “Quella volta che a Catania fu aggredito Oliveira…”

0
1378
Gennaro Iezzo

Su persemprenapoli.it si leggono alcune dichiarazioni di Gennaro Iezzo, ex portiere del Catania, riferite ad un episodio particolare vissuto quando indossava la casacca rossoazzurra:

“A Catania, c’è stato un episodio poco favorevole con una piccolissima frangia di tifosi. Ero là da quattro stagioni e tutto l’ambiente mi considerava uno dei leader del gruppo. Così, intervenni pubblicamente per stigmatizzare l’aggressione nei confronti di Lulù Oliveira“.

Iezzo si riferisce a quanto accaduto nel dicembre del 2002, con il Catania in piena lotta per non retrocedere. L’ex attaccante di Cagliari e Fiorentina, dopo aver realizzato una doppietta contro la Ternana, venne chiamato a gran voce dai tifosi sotto la curva. Oliveira, al contrario, imboccò il sottopassaggio, senza ringraziare il pubblico festante. A quel punto, alcuni tifosi raggiunsero fin sotto la doccia Oliveira insultandolo ed aggredendolo.

“Ho pagato in prima persona quell’intervento. Perchè la proprietà (la famiglia Gaucci) preferì non schierarsi. Trascorsi due mesi lontano da Catania. Neppure l’AssoCalciatori intervenne concretamente. Una volta ritornato in città, il rapporto si era incrinato definitivamente. A fine stagione, me ne andai al Cagliari. Nonostante tutto, ho un ricordo bellissimo della mia esperienza siciliana”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***