LEONARDI (Pres. Sicula Leonzio): “Emozione doppia per me, condizioni campo non inferiori al ‘Massimino’. Dispiace per limitazioni a tifosi Catania”

0
686

Conferenza stampa del Presidente della Sicula Leonzio Giuseppe Leonardi. Legittimamente molto soddisfatto per il ritorno della squadra nello stadio di Lentini. Ecco di seguito le parole di Leonardi, evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Presentiamo una partita importante. Ricevere il Catania in uno stadio dove da anni facciamo sacrifici è un giusto premio per il lavoro svolto. E poi inauguriamo l’impianto d’illuminazione che è un fiore all’occhiello. Esponenti della Lega Pro hanno sottolineato che pochissime società di C avrebbero potuto effettuare un investimento notevole nel giro di cinque mesi. La Sicilia finalmente fa capire che c’è imprenditoria, voglia di fare calcio e di far parlare bene il Sud. Per una neo promossa che appena quattro anni fa si trovava in Promozione, non era facile. La testa, il lavoro, la semplicità delle cose può produrre risultati. Mi auguro che col tempo gli sforzi ed i sacrifici vengano ripagati, siamo contenti”.

“Giocheremo una partita maschia, gagliarda. Che vinca il migliore. Lentini si prepara all’evento, al di là di quello che sarà il risultato contro un avversario nettamente superiore che vanta una classifica ottima. E’ una vetrina importante questa, come se fosse un’amichevole di lusso ma con in palio i tre punti. Qualcuno mi accusa di avere fatto un torto al Catania, ma guardate che al “Massimino” i tifosi rossoazzurri non sarebbero potuti entrare e questo lo so al 100%. Purtroppo ci sono state alcune restrizioni di ordine pubblico per la tifoseria catanese a Lentini, non dipendenti dalla nostra volontà. Le tifoserie si rispettano e conoscono, quindi non comprendo il motivo. Le limitazioni ai tifosi fanno male al calcio. E so anche quello che abbiamo vissuto in questi mesi al “Massimino”. Ringraziando comunque il Calcio Catania, il sindaco Bianco e la Lega Pro per la gentilezza e cortesia di farci giocare ai piedi dell’Etna”.

“Emozione doppia? Sì perchè sono catanese e questa partita si gioca a casa mia. Bello riaprire lo stadio col Catania, avremo anche la tribuna ospiti piena. Una cosa fantastica. Mi auguro che sia una bella giornata di sport, come dovrebbe essere ogni domenica. Noi vogliamo programmare qualcosa d’importante, sapendo di occupare una tranquilla posizione di classifica. Le condizioni del terreno di gioco? So di alcune fotografie pubblicate in giro,. Sono state scattate in una zona in cui c’è stata una difficoltà oggettiva con il piazzamento della gru a lavoro. Attualmente posso dire che il campo non è inferiore alle condizioni del “Massimino”‘. Vi assicuro di avere visto terreni davvero molto peggiori in C se non addirittura in B. Nel nostro campo si può tranquillamente giocare a calcio, pur non essendo in eccellente condizioni ma nel complesso buone”.

Le colpe non sono attribuibili a Rigoli, ma la mentalità doveva cambiare e proprio questo è avvenuto con Diana. Il mercato di gennaio ha contribuito a dare una marcia in più. A centrocampo abbiamo inserito Peterman, purtroppo Sibilli si è infortunato e starà fuori un mesetto. Sono arrivati anche Lescano e Foggia. Noi abbiamo effettuato alcuni innesti oculati e funzionali, senza follie. Obiettivo stagionale? La salvezza, per i Play Off vedremo. L’appetito vien mangiando. Oggi i Play Off sono alla portata di tutti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***