PISSERI vs CUCCHIETTI: Catania e Reggina, pali al sicuro

0
134

Entrambi non hanno saltato una sola gara di questo campionato. Matteo Pisseri e Tommaso Cucchietti, portieri rispettivamente in forza al Catania ed alla Reggina, stanno offrendo il migliore contributo possibile affinchè le loro squadre raggiungano gli obiettivi prefissati. Il Catania punta al vertice della classifica, la Reggina alla salvezza. Il cammino delle due compagini si è complicato nel girone di ritorno ma restano in piena corsa. Pisseri ha superato il periodo di appannamento ritrovando la giusta serenità e mantenendo per la 14/a giornata, seconda consecutiva, la porta inviolata.

Cucchietti, invece, domenica a Catania proverà a non subire gol per la decima volta in questo campionato. Continuando a difendere i pali con sicurezza e personalità. Come fatto anche contro lo stesso Catania nel match vinto per 2-1 dagli amaranto al “Granillo”. I rossoazzurri avrebbero potuto mettere a segno un bottino di gol importante, assicurandosi un risultato fondamentale a Reggio Calabria, ma un super Cucchietti, giovanissimo tra l’altro (è un classe 1998, ndr), permise alla Reggina di subirne uno solo, a firma di Devis Curiale.

La doppietta di Andrea Bianchimano, punta tra le più talentuose che offre l’attuale panorama del calcio di Serie C, e le parate di Cucchietti, determinarono una sconfitta beffarda che ancora brucia in casa Catania. Sconfitta che gli etnei proveranno a riscattare. Se per la Reggina non sarà semplice superare Pisseri, è altrettanto vero che il Catania dovrà prestare la dovuta attenzione sotto porta trovandosi sulla sua strada il promettentissimo Cucchietti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***