VERSO CATANIA – REGGINA: vincere senza se e senza ma

0
99
Cristiano Lucarelli

Si torna al “Massimino”. Il Catania, dopo il pareggio ottenuto domenica a Lentini contro la Sicula Leonzio, concentra le proprie attenzioni sulla Reggina. Una delle “finali” da disputare da qui al termine della stagione. Avversario che attraversa un periodo delicato ma che, comunque, da diversi turni è imbattuto fuori casa. Rossoazzurri in corsa per la promozione diretta ed eventualmente la possibilità di collocarsi al secondo posto; amaranto in cerca di punti preziosi per la salvezza.

Mister Cristiano Lucarelli ha ribadito l’importanza di “vincere senza se e senza ma”. Agenore Maurizi, allenatore reggino, è contestato dalla propria tifoseria ma ha incassato la fiducia della società. Riparte da questa e dal fatto che, giocando al cospetto delle grandi del girone C, spesso la propria squadra ha sfornato delle importanti prestazioni. Attenzione, quindi, a non sottovalutare l’ostacolo calabrese. In particolare la verve in fase realizzativa di Bianchimano, che ha già fatto male due volte al Catania nel match d’andata ed è riuscito a siglare una doppietta a Lecce.

Altro avversario da tenere in grande considerazione, l’attaccante Tulissi che, come confermato dallo stesso Lucarelli in Sala Stampa, possiede importanti caratteristiche di corsa e potrebbe creare delle difficoltà. Per il resto, la sostanziale richiesta del tecnico livornese ai rossoazzurri è la seguente: “Non giocate con il freno a meno tirato, prendetevi la responsabilità di eseguire le giocate liberando il vostro estro”. Giusto così. Se il Catania possiede delle potenzialità inespresse, è doveroso evidenziarle sul rettangolo di gioco.

In questo rush finale servirà l’aiuto di tutti. Il pubblico da una parte che, ad eccezione di qualche mugugno, non ha mai fatto mancare il proprio sostegno. Successivamente conterà che l’infermeria si svuoti quanto prima. Per intanto si registrano dei recuperi importanti. Biagianti, Ripa e Mazzarani non hanno svolto la settimana di lavoro al 100% ma sono disponibili. Russotto è ok ma non ha i 90′. In alcuni casi verrà dato spazio al turnover, visto che mercoledì si tornerà già in campo a Bisceglie.

La Reggina, invece, tra le varie defezioni non potrà disporre di due dei giocatori dal tasso tecnico più elevato a centrocampo. L’ex Castiglia figura tra i convocati ma difficilmente giocherà, causa problemi fisici. Il neo acquista La Camera, invece, salterà il confronto di Catania per squalifica. Maurizi dovrebbe opporre un 3-5-2 ai rossoazzurri, i quali con ogni probabilità andranno invece avanti con il 4-3-3. Vedremo. Fischio d’inizio alle ore 14.30, partita visibile in diretta su ‘Eleven Sports – Serie C TV’.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***