BARISIC: stagione record, adesso è un valore aggiunto per il Catania

0
218
Maks Barisic

Migliore stagione da calciatore professionista in Italia per Maks Barisic. I numeri parlano chiaro. Cinque gol messi a segno in questo campionato con la maglia del Catania, più i due tra le fila della Fidelis Andria nella prima parte di stagione. In totale fanno 7, quota mai raggiunta precedentemente da Barisic. Il precedente record personale apparteneva al periodo di militanza in rossoazzurro del campionato di Lega Pro 2016-17 con 4 reti all’attivo. Mai come adesso l’attaccante gioca con una certa regolarità.

Andrea Di Grazia è uno dei concorrenti per la conquista di un posto da titolare, ma lo stesso ha sottolineato come un Barisic in questo stato di forma sia impossibile da rimuovere dallo scacchiere tattico di partenza. Bisogna sempre cercare di farsi trovare pronti quando chiamati in causa. La punta slovena sta rispondendo presente rivelandosi un elemento prezioso nell’economia del gioco per tecnica, fisicità, spirito di sacrificio e capacità di attacco alla profondità.

Sicuramente rappresenta una lieta sorpresa, con il Catania che possiede motivi validi per ringraziare la Fidelis Andria a seguito dell’interruzione del prestito a gennaio. Oggi Barisic è un valore aggiunto per una società che ha sempre riposto fiducia nel ragazzo, lo ha aspettato e, pian pianino, sta raccogliendo i frutti. Ma non è finita qui. C’è la missione più importante da compiere: riportare il Catania in Serie B. Servirà ancora l’aiuto dell’attaccante classe 1995.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***