CALORI (all. Trapani): “Forza, umiltà e convinzione per vincere a Catania. Arbitri, noi più svantaggiati. Primo posto ancora possibile”

0
167
Alessandro Calori

Conferenza stampa alla vigilia di Catania-Trapani. Parla l’allenatore granata Alessandro Calori. Queste le sue parole evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“E’ una partita che c’è poco da caricare. Troveremo una cornice di pubblico importante. Dovremo giocarcela con forza, umiltà, convinzione per vincere. Credo che ogni calciatore desideri giocare una gara del genere. Ci arriviamo con un buon allenamento svolto in settimana, siamo pronti. Dobbiamo assolutamente cercare di avere il piglio giusto per portare a casa una partita bella da vivere. Consapevoli che c’è anche la possibilità minima di chiudere al primo posto. Abbiamo il dovere di andarcela a giocare con fierezza, rialzando la testa senza accontentarci ma continuando a crescere”.

“Gli altri spesso si lamentano degli arbitraggi, ma se dovessimo fare calcoli noi forse saremmo ancora più svantaggiati. Ma non soffermiamoci su questo aspetto. Concentriamoci sul match, ci sono tre squadre che se la sono giocata alla pari per la vetta. Dobbiamo essere orgogliosi. E’ una gara che può anche darci un segnale ed ha tante sfaccettature. Vorrei che i ragazzi abbiano il coraggio di osare e di non pensare di essere inferiori, dimostrando la propria forza ed una spiccata capacità di gestione emotiva. Si presenta una grande opportunità per noi”. 

“Ci equivaliamo, ma loro hanno maggiore esperienza. Lodi possiede qualità tecniche superiori alla categoria. E’ in C per caso. Curiale ha sempre fatto gol. Dentro l’area di rigore fa la differenza. Sta disputando un ottimo campionato in una piazza importante. Il Catania che ho visto giocare al ‘Massimino’ è molto aggressivo inizialmente, cerca d’imporre il proprio gioco. Bisognerà attaccare l’avversario con la giusta organizzazione ed intensità, facendo girare bene palla impedendogli di sviluppare il loro gioco. Dovremo sapere sfruttare le nostre caratteristiche interpretando bene la gara e le due fasi”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***