CATANIA: adesso tocca a te. Sarà battaglia sportiva al “Massimino”

0
200
lucarelli e biagianti

Ci siamo. Stasera il Catania scenderà in campo per affrontare la Juve Stabia. L’attesa è finita. Popolo rossoazzurro pronto a rispondere presente all’appuntamento, assicurando grande sostegno e partecipazione. Dopo la sorprendente sconfitta del Trapani a Brindisi con la Virtus Francavilla ed il fortunato successo del Lecce a Reggio Calabria, tocca al Catania rispondere. Stavolta mister Cristiano Lucarelli non ha potuto sequestrare i cellulari ai calciatori per evitare distrazioni. Tuttavia la squadra è mentalmente proiettata al match con la Juve Stabia, conscia di essere padrona del proprio destino.

Non sarà semplice ma, vincendo le rimanenti gare della stagione senza nuovi passi falsi, sarebbe certa la vittoria del campionato. Senza fare inutili calcoli. L’ostacolo stabiese si presenterà non privo d’insidie. Le Vespe, al di là del ko casalingo con il Cosenza, attraversano un eccellente momento di forma. Vantano una rosa dotata di buone individualità, uscita rafforzata dal mercato cosiddetto di riparazione. Consapevolezze rinnovate, obiettivo Play Off alla portata e tanta voglia d’infastidire il Catania al “Massimino”.

Facile prevedere una serata caratterizzata da un clima di autentica battaglia sportiva. Gli ospiti venderanno cara le pelle, sperando di bissare il prestigioso successo di Lecce ottenuto non molto tempo fa. Melara e Paponi salteranno la sfida e rappresentano assenze non di poco conto per i gialloblu. Il Catania, invece, avrà l’intera rosa a disposizione tranne lo squalificato Tedeschi, Caccavallo e Rossetti. Per il resto riabbraccia Fornito, ulteriore tassello in un centrocampo di qualità, quadrato ed equilibrato.

Sul piano tattico mister Lucarelli proseguirà sulla strada del 4-3-3, non toccando nulla nell’undici titolare messosi in chiara evidenza ultimamente, salvo sorprese, con il collega Fabio Caserta, ex di turno, che dovrebbe giocare a specchio. Fischio d’inizio alle ore 20.45. Partita visibile non solo allo stadio, anche in diretta televisiva su Rai Sport e, online, sulla piattaforma Eleven Sports – Serie C TV.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***