CATANIA: ritorno a Siracusa 6 mesi dopo, cambiano avversario e contesto. Vincere è un obbligo, l’Akragas non farà sconti

0
133
Siracusa vs Catania
Giocatori del Catania nei pressi del Settore Ospiti vuoto dello stadio "De Simone".

Dal 14 ottobre scorso al 15 aprile 2018. Sono trascorsi sei mesi da quel Siracusa – Catania. Un match sofferto per la formazione rossoazzurra comunque vittoriosa allo stadio “Nicola De Simone”. In un ambiente ostile con diverse interruzioni e polemiche nell’arco dei 90′, la squadra di Lucarelli riuscì ad imporsi di misura. Lo 0-1 finale portò la firma di Mazzarani, letale al minuto 62. Gol annullato, inoltre, a Lodi dopo essere stato in un primo momento convalidato dal direttore di gara.

Clima incandescente e lancio di oggetti sul rettangolo di gioco nella ripresa, ne fece le spese anche Pisseri ma il Catania seppe gestire la tensione costruendo le basi per un successo di fondamentale importanza. Adesso il luogo è lo stesso, cambia il contesto. L’avversario si chiama Akragas ed è già aritmeticamente retrocesso in Serie D, ma i tifosi siracusani potranno assistere alla partita mentre non sarà presente la tifoseria etnea per espressa decisione del Prefetto di Siracusa.

Vincere è l’unico risultato considerabile per la squadra dell’Elefante, se vuole davvero continuare ad inseguire il sogno di raggiungere la vetta della classifica. Quattro i punti di distacco dal Lecce capolista con una partita ancora da giocare rispetto ai salentini, il derby con il Trapani. Giochi, dunque, ancora aperti anche se molto dipenderà nuovamente dai giallorossi, tornati ad essere padroni del proprio destino.

Nessun regalo da parte dell’Akragas che ci tiene ad onorare al meglio questo campionato nonostante una stagione fallimentare, caratterizzata da svariati problemi e molteplici criticità. Si preannuncia la presenza in campo di molti giovani “affamati” in casa biancazzurra, mentre il Catania schiererà la migliore formazione possibile non disponendo dello squalificato Tedeschi e degli acciaccati Caccavallo, Rossetti ed Aya. Fischio d’inizio alle 14.30, diretta televisiva su Ultima Tv.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***