ESCLUSIVA – Morselli (TrapaniOggi.it): “Lunedì sarà una festa. I granata non mollano. Catania, se vinci metti pepe al Lecce per un finale esaltante e piccante. Errori arbitrali sì, ma senza malafede”

0
377
Trapani vs Catania

Salvatore Morselli, Direttore Responsabile della testata giornalista ‘TrapaniOggi.it’, ha rilasciato alcune dichiarazioni ai nostri microfoni in vista del derby Catania-Trapani, che si preannuncia scoppiettante visto che entrambe le squadre puntano con decisione alla conquista dei tre punti.

Salvatore, come arriva il Trapani all’appuntamento di Catania?
“Con qualche defezione importante ma voglia di fare bene, la squadra di Calori fino all’ultimo non mollerà. Chiaramente il pareggio di domenica scorsa ha un pò cambiato le carte in tavola ma mi aspetto una gara interessante tra due formazioni determinate a vincere per provare ad avvicinarsi al Lecce. E’ un campionato abbastanza equilibrato, combattuto. Il Trapani spera ancora nel raggiungimento della vetta, anche se le possibilità si sono ridotte e lo step più facilmente raggiungibile è il secondo posto”.

Forse il Trapani sta pagando la lunga rincorsa a livello fisico e mentale?
“La squadra sta bene fisicamente, ha corso per tutta la partita anche domenica contro la Fidelis Andria. Poi il gol fantasma di Evacuo ha avuto un’incidenza psicologica rilevante. Il Trapani deve essere bravo a non farsi condizionare, resettando tutto e concentrando ogni attenzione sul derby”.

Catania e Trapani lamentano errori arbitrali, qual è il tuo punto di vista?
“Il Catania, come il Trapani, ha legittimamente effettuato le proprie rimostranze nei confronti della classe arbitrale. E’ una classe di Serie C, ci sono squadre costruite con giocatori di categoria superiore abituati a ben altri metri arbitrali che pagano lo scotto. Però queste cose fanno parte del gioco. Anche se è duro farlo, bisogna accettare determinate decisioni tenendo conto che il progetto di base è che non ci sia malafede”.

Cosa è cambiato rispetto alla gara d’andata?
“E’ passato troppo tempo. Le squadre hanno cambiato assetto, il mercato di gennaio ha modificato le rose. Ora le posizioni in classifica sono ben delineate e si gioca per consolidarle. Sarà sicuramente tutta un’altra partita. La cornice si prospetta con un ‘Massimino’ sicuramente molto vicino al Catania. L’importante è che il comportamento sugli spalti sia consono, tra due tifoserie gemellate da tanto tempo, come accadde a Trapani quando si abbracciarono al di là del risultato. Sarà sicuramente così anche lunedì sera”.

Se il Catania dovesse piegare la resistenza del Trapani, quante probabilità avrebbe di vincere il campionato?
“Il Catania si porterebbe a -1 dal Lecce mettendo sicuramente pepe alla squadra salentina e, sull’onda dell’entusiasmo, potrebbe approfittare di qualsiasi mezzo passo falso degli uomini di Liverani. Sono convinto che assisteremmo ad un finale di campionato decisamente esaltante e piccante quanto basta”.

Si ringrazia il collega Salvatore Morselli per la gentile concessione dell’intervista.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.