FEBBRE ALTISSIMA: derby per oltre 17.000, obiettivo spingere il Catania a -1

0
299
Catania Curva Nord

Attesa spasmodica in città, pubblico delle grandissime occasioni questa sera allo stadio “Angelo Massimino”. Catania-Trapani, appuntamento importante per determinare le sorti di un campionato che vede al momento il Lecce, nel girone C, in vetta con 4 punti di vantaggio sui rossoazzurri e +7 sulla formazione granata. Se i trapanesi sono ormai fuori dai giochi per il primato ma a caccia del secondo posto finale utile in chiave Play Off, il Catania vincendo si porterebbe ad una sola lunghezza dal Lecce. Alimentando legittime speranze di promozione diretta.

Più di 17.000 gli spettatori che faranno da cornice ad un evento rilevante anche per il calcio siciliano. Catania e Trapani occupano posizioni d’alta classifica e mirano a calcare palcoscenici di maggiore prestigio. Sarà anche il derby di Cristiano Lucarelli da una parte, Alessandro Calori dall’altra, entrambi ex calciatori con trascorsi importanti che puntano ad affermarsi in panchina. Catania-Trapani sancirà, poi, il ritorno al “Massimino” del centrocampista Fabio Scarsella e del D.S. Adriano Polenta.

Il primo ha vissuto pochi ma significativi mesi ai piedi dell’Etna nella stagione 2015-16, il secondo è stato giocatore rossoazzurro totalizzando circa 160 presenze negli anni ’80. Sfideranno il loro passato, inoltre, il bomber Davis Curiale e la mezzala Giuseppe Fornito. Per l’occasione l’Elefante si presenterà privo dei soli Caccavallo e Rossetti, con Bogdan al rientro dalla squalifica, Aya e Porcino regolarmente disponibili dopo i problemi fisici riportati. Assenze pesanti, invece, in casa Trapani.

Visconti, Minelli, Campagnacci e Polidori costretti a dare forfait a causa dei rispetti infortuni. Il Catania dovrebbe opporre ai granata l’ormai consueto 4-3-3, il Trapani il 3-5-2. Moduli comunque elastici che, a gara in corso, potrebbero mutare a seconda delle esigenze. Fischio d’inizio fissato per le 20.45, archiviando la 36/a giornata del girone C. Per chi fosse impossibilitato ad assistere al derby in diretta dal “Massimino”, avrà la possibilità di farlo attraverso la piattaforma online Eleven Sports – Serie C, oppure su RaiSport. Allacciatevi le cinture, tra qualche ora si parte!

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***