LUCARELLI: “Catania a due facce. Non colpevolizzo i ragazzi, bisogna curare ed eliminare i difetti”

0
374

Mister Cristiano Lucarelli analizza la prestazione offerta dal Catania contro il Trapani allo stadio “Angelo Massimino”. Queste le parole di Lucarelli in Sala Stampa evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

Dispiace un pò per il primo tempo gettato via, regalato. Non siamo riusciti a fare quello che solitamente facciamo, avendo anche dei centrocampisti con determinate qualità tecniche. Abbiamo perso tantissimi palloni, costringendo la nostra difesa a correre troppo dietro allungando la distanza tra i reparti. Dal punto di vista tecnico primo tempo non bello, sbagliando tanto e timidi nella ricerca della giocata. Cercavamo solo il compitino, credo dovuto all’importanza della gara. Nella ripresa finalmente siamo tornati in noi, creando tantissime palle gol di cui due prima dello svantaggio. Sembrava che il peggio fosse passato, invece no. Abbiamo avuto una grande reazione, sbagliando tante reti. Bravo il loro portiere. Poi Marras ha chiuso definitivamente la partita. Dispiace anche per questo grande pubblico”.

“Contraccolpo? Non lo abbiamo avuto dopo il 5-0 di Monopoli, gara che ci ha permesso di inanellare una bella serie di risultati. La squadra si è sempre rialzata fino ad oggi, sarà ancora così. Adesso puntiamo a vincere le prossime gare, cercando il secondo posto e di avere una spinta emotiva importante in caso di eventuali Play Off. Terzo posto? Non abbiamo mai escluso a priori questa possibilità. Siamo tre squadre forti, tutte vicine nell’ordine di pochi punti. Noi avevamo una situazione di vantaggio prima di questa gara, in qualche maniera dovevamo cercare di tutelarla. Onestamente non me la sento di colpevolizzare i ragazzi, l’impegno c’è stato sempre con i nostri pregi e difetti. Bisogna curare quest’ultimi ed eliminarli in previsione futura. A me piace guardare soprattutto la prestazione per comprendere dove migliorare. Dopo un ko casalingo è difficile fare passare certi concetti, me ne rendo conto, però io nel secondo tempo ho visto un grande Catania, capace di creare tante occasioni senza concretizzarle. Catania a due facce nell’arco dei 90′”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***