MATERA – CATANIA: voti rossoazzurri. Pisseri e Russotto non bastano. Grinta Biagianti, difesa sonnecchiante

0
328

Al termine della partita persa dal Catania a Matera, la redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri. Pisseri ben si comporta a difesa dei pali, ma le sue parate non bastano per evitare la sconfitta. Compagni di reparto che hanno sulla coscenza più di qualche responsabilità sui gol, avendo lasciato solissimi sia Di Livio che Sernicola. Sotto la sufficienza, conseguentemente, Aya, Esposito e Bogdan. Porcino, invece, spinge con una certa frequenza tentando spesso il dialogo sulla fascia sinistra.

In mezzo al campo, buona la prova di Biagianti che combina in egual misura qualità e quantità giocando con grinta. Ci si aspettava qualcosa di più da Rizzo, che cala nel secondo tempo. Bucolo fa la sua parte. In avanti Russotto torna al gol ed è attivo e sgusciante, mentre Di Grazia appare un pò in ombra. Curiale, dopo l’episodio del gol annullato nelle battute iniziali, viene ben controllato dalla retroguardia lucana che gli mette la museruola rendendolo, nei fatti, innocuo.

Mazzarani subentra nella ripresa senza entusiasmare. Semenzato sostituisce Esposito cambiando si la forma ma non la sostanza: poca, infatti, la precisione quando si propone per il cross e inoltre fatica in marcatura. Manneh rende più briosa la manovra d’attacco, pur commettendo qualche errore tecnicamente evitabile. Ordinaria amministrazione per Fornito, Barisic entra nel finale e non fa in tempo a cambiare le sorti dell’incontro.

TITOLARI
Matteo Pisseri  6.5
Mirko Esposito  4.5
Ramzi Aya  5
Luca Bogdan  5
Giovanni Porcino  6
Marco Biagianti  6.5
Rosario Bucolo  6
Giuseppe Rizzo  5.5
Andrea Russotto  7
Davis Curiale  5
Andrea Di Grazia  5

SUBENTRATI
Daniel Semenzato  5
Andrea Mazzarani  5
Giuseppe Fornito  6
Kalifa Manneh  6
Maks Barisic  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***