SCUTO (all. Catania Femminile): “Puntiamo sulle Under 15 per ripartire. La Federazione non crede nel movimento. Torre del Grifo, non manca niente”

0
169
Peppe Scuto

Durante la trasmissione Calcio Ladies, programma di ReteNetVision, è intervenuto il tecnico del Catania Femminile Peppe Scuto. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Aspettative? La continua crescita delle Under 15 con cui affronteremo le prossime stagioni rappresenta una base importante da cui ripartire. Torre del Grifo? Noi ci alleniamo lì da dicembre. Un Centro Sportivo all’avanguardia, non manca davvero niente. Campi, palestra, piscina, centro medico… Tutte le squadre professionistiche e del calcio femminile dovrebbero dotarsi di una struttura del genere. Mancano fondi soprattutto. I campionati fatti dalle squadre del sud costano molto di più rispetto al nord, le trasferte incidono parecchio nell’economia della stagione. Quest’anno abbiamo affrontato tante trasferte molto costose nel Lazio, a Chieti, in Puglia. Abbiamo anche dovuto fare una colletta con le ragazze per disputare il match con la Lazio. E’ arrivata qualche importante vittoria, dei punti li abbiamo lasciati per strada soprattutto all’inizio, poi pian pianino si è dovuto smantellare per mancanza di fondi e perchè abbiamo deciso di portare avanti il nostro progetto locale con le Under 15. La crescita parte dagli investimenti, la federazione non ha mai finanziato un vero e proprio sviluppo del calcio femminile. Se la federazione non crede seriamente nel movimento e non supporta i dirigenti, le difficoltà continueranno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***