SPINESI: “Al 95% Lecce in B. Catania, numeri importanti ma difetti di personalità e carattere”

0
860
Gionatha Spinesi

Nel corso della trasmissione Catania Social Club, in onda su Ultima Tv, l’ex attaccante rossoazzurro Gionatha Spinesi confessa di credere molto nella possibilità che la squadra di Cristiano Lucarelli vinca il campionato. Queste le parole di Spinesi evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Il Catania deve continuare a vincere partite non facili e sperare che il Lecce faccia un passo falso, a questo punto del campionato molto inaspettato viste anche le prossime avversarie dei giallorossi. Al 95% vedo il Lecce promosso in B direttamente, ma il Catania ha comunque il dovere di vincerle tutte. Mi auguro che la squadra salga di categoria, rifare un altro anno di C sarebbe dura. E’ evidente che se non dovesse riuscirci, molti mea culpa dovrebbe farseli al di là dell’importanza dei numeri espressi. Del resto il Catania ha sprecato numerose occasioni”.

“Io temo che quando il Catania debba vincere, faccia sistematicamente fatica. In termini di personalità concede molto ed ai Play Off se incontri squadre che caratterialmente hanno più di te, potresti incontrare dei problemi. Catania-Trapani? Sarà una partita vera, rappresenta ultima possibilità per il Trapani di agguantare il secondo posto. Il Catania invece deve vincere per ridurre la distanza dal Lecce, poi nelle ultime partite vedremo cosa succederà. Calendario più difficile per i rossoazzurri rispetto al Lecce. Ripeto, credo poco nella promozione diretta degli etnei ma sono comunque fiducioso per il salto di categoria tramite i Play Off”.

“Nel girone meridionale di Serie C i campi sono più difficili e c’è anche una differenza di qualità tra le prime 4-5 e le altre. Catania in questa categoria è uno schiaffo al calcio. Il Trapani penso che già dopo la sconfitta di Brindisi si stia preparando fisicamente e mentalmente per affrontare al meglio i Play Off. Il Lecce ha avviato la stagione con alla base una squadra già consolidata. Il Catania vanta una rosa superiore, ma forse caratterialmente i giallorossi possiedono qualcosa di più”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***