ACCADDE OGGI: 29 maggio 1997, successo memorabile per l’ex Catania Gasparin

0
466

Sergio Gasparin ha vissuto una sola annata alle pendici dell’Etna, conseguendo grandi risultati nella stagione 2012-13 in Serie A. Quando, al termine del campionato, lasciò la Sicilia con la squadra rossoazzurra a ridosso della zona Europa, lo fece rammaricato perché si era integrato perfettamente nell’ambiente instaurando un legame forte con la città. Apprezzando il suo operato, la propria umanità e professionalità, ci piace ricordare una data significativa nella carriera di Gasparin.

Il 29 maggio 1997 l’ex dirigente etneo festeggiò una vittoria di prestigio in una piccola realtà calcistica, il Vicenza. La squadra biancorossa riuscì a centrare la grande impresa di aggiudicarsi la Coppa Italia battendo in finale il Napoli dopo avere eliminato il Milan. “Un traguardo straordinario, eccezionale”, lo definì in un’intervista Gasparin che aggiunse: “E’ una data che resterà nelle menti di tanti. È stata una notte che a Vicenza non dimenticheranno mai”

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.