CALCIO DEL SUD: la situazione in A e B. Catania o Cosenza, solo una può abbandonare la C

0
496
Italia Centro-Sud

Calcio meridionale sempre più in difficoltà nel massimo campionato. Cagliari e Napoli sono, infatti, le uniche compagini a tenere alta la bandiera del Sud considerata la retrocessione di Crotone e Benevento. Club, quest’ultimi, che incrementano invece il numero di squadre meridionali nel torneo cadetto. Al momento, in attesa della disputa dei Play Off di B e C, in seconda serie sono 8: Avellino, Bari, Lecce, Palermo, Crotone, Benevento, Foggia, Salernitana.

Tra queste, una tra Bari e Palermo ha la possibilità di approdare nella massima divisione. I rosanero hanno sciupato numerose occasioni per la conquista della promozione diretta, mentre i galletti fanno i conti con alcuni punti di penalizzazione ricevute per inadempienze amministrative. Vedremo come finirà. In C, invece, Catania e Cosenza sono le uniche esponenti del calcio meridionale a giocarsi la possibilità di salire di categoria.

Anche in questo caso ne resterà solo una, dato che tutto passa dagli spareggi promozione. Il Catania, similmente a quanto accaduto al Palermo, ha avuto molti bonus a disposizione ma non li ha sfruttati, lasciando campo libero al Lecce per la vetta del girone C. Il Cosenza, dopo un girone d’andata disastroso, ha gettato le basi per risalire fino a centrare i Play Off, sognando la B. Chi la spunterà? Una o nessuna delle due? Non resta che attendere il responso del campo.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***