CATANIA: hai già affrontato alcuni giocatori della FeralpiSalò, ecco di chi si tratta

0
945
Un'immagine di Catania 3-3 Livorno della stagione 2013-2014, campionato di Serie A. Pomeriggio di emozioni al "Massimino".

Cinque giocatori attualmente in forza alla FeralpiSalò hanno già avuto modo di confrontarsi con il Catania in passato. Rispondono ai nomi di Emerson, Marco Martin, Ferdinando Vitofrancesco, Paolo Capodaglio e Luca Magnino. Il primo, roccioso difensore brasiliano classe 1980, ha affrontato i rossoazzurri nelle stagioni 2013-14 e 2014-15 collezionando una vittoria e due pareggi con la casacca del Livorno. La partita più emozionante, il pirotecnico 3-3 maturato al “Massimino” in uno scontro salvezza da brividi nell’ultimo campionato di Serie A disputato dal Catania.

Il laterale sinistro Martin, invece, giocò 90′ in un Catania-SudTirol di Coppa Italia. Il 17 agosto 2014 fu sufficiente la rete di Raphael Martinho per avere ragione dei biancorossi che, comunque, disputarono una buonissima prestazione nonostante la differenza di categoria (gli etnei militavano in B, gli ospiti in terza serie). Anche il terzino destro Vitofrancesco è una vecchia conoscenza dei tifosi rossoazzurri.

Il 4 dicembre 2012 contribuì, con il Cittadella, a dare filo da torcere al Catania in Coppa Italia. Andrea Paolucci al 40′ portò clamorosamente in vantaggio i veneti al “Massimino”. La formazione dell’Elefante faticò non poco per rimontare, dovendo persino ricorrere ai tempi supplementari. Tra il minuto 87 ed il 101′, Catania che ribaltò il risultato fissandolo sul 3-1 con reti di Bergessio (autore di una doppietta) e Lodi.

Sempre sorridente, da avversario del Catania, il centrocampista Paolo Capodaglio con le casacche di Casertana e Juve Stabia. Due successi con i falchetti in campionato ed un pareggio, decisivo ai fini della qualificazione delle Vespe al turno successivo dei Play Off nella passata stagione in quel di Castellammare di Stabia. Chiudiamo con il mediano Luca Magnino, affrontato quando i rossoazzurri, nello scorso torneo di Lega Pro, ottennero il matematico accesso ai Play Off pareggiando 0-0 sul campo della Casertana all’ultima giornata.

FERALPISALO’, BILANCIO GIOCATORI CONTRO CATANIA

EMERSON
1 vittoria, 2 pareggi, 0 sconfitte

MARCO MARTIN
0 vittorie, 0 pareggi, 1 sconfitta

FERDINANDO VITOFRANCESCO
0 vittorie, 0 pareggi, 2 sconfitte

PAOLO CAPODAGLIO
2 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte

LUCA MAGNINO
0 vittorie, 1 pareggio, 0 sconfitte

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.