CATANIA: i giocatori che sognano il ritorno in B. Da Tedeschi a Curiale

0
286

Vari giocatori del Catania hanno già assaporato il gusto dolce della partecipazione ai campionati di Serie B. Adesso hanno l’obiettivo di farvi ritorno attraverso la lotteria dei Play Off. Di Matteo Pisseri abbiamo già parlato, in relazione all’esperienza di Terni, senza giocare però alcun minuto in rossoverde. Daniel Semenzato, invece, la B l’ha vissuta con Cittadella e Frosinone totalizzando, rispettivamente, 5 e 18 presenze.

Nove le partite disputate da Luka Bogdan nella passata stagione a Vicenza, comunque sufficienti per suggerire al Catania di prelevarlo la scorsa estate. Bologna, Spezia e Crotone sono le squadre che hanno consentito a Luca Tedeschi di mettersi in mostra nel torneo cadetto. Giovanni Marchese, Francesco Lodi e Marco Biagianti, uomini-simbolo della storia rossoazzurra, come noto hanno maturato notevole esperienza anche in Serie A.

Sprazzi di A, inoltre, per Andrea Mazzarani (Novara) che, però, conosce soprattutto la B con tantissime gare disputate indossando le casacche di Virtus Entella, Modena e Crotone. Giuseppe Fornito non dimentica l’emozione dell’esordio cadetto nel 2015 tra le fila del Pescara. Mai stato in B, poi, Mirko Esposito che ha tuttavia esordito nella massima categoria con il Parma nel 2015.

Profumo di A e B per Andrea Russotto (Napoli, Treviso, Crotone, Livorno) che ha sempre dimostrato di possedere il talento giusto per esplodere a certi livelli ma, per vari motivi, non è riuscito a sfondare. Adesso ha la possibilità di riappropriarsi di un territorio che, potenzialmente, gli appartiene. Con Lecce, Crotone e Salernitana Giuseppe Caccavallo ha totalizzato qualche presenza tra i cadetti sognando una carriera ad alti livelli ma senza riuscire a spiccare il volo, mentre a Venezia non ha mai esordito in B.

Chiudiamo con Davis Curiale, Giuseppe Rizzo e Maks Barisic. Curiale, indossando le casacche di Vicenza, Cittadella, Crotone, Grosseto, Frosinone e Trapani ha provato a costruire solide fondamenta per spiccare il volo verso il gradino più alto del campionato italiano. Grazie al Frosinone ci è andato molto vicino, mentre nelle altre piazze non ha trovato la stessa continuità in zona gol. Ora prova a riconquistare la cadetteria vincendo i Play Off con il Catania.

Il torneo cadetto non rappresenta certamente una novità per Giuseppe Rizzo. Il centrocampista ha collezionato partite su partite con le squadre di Reggina, Pescara, Perugia e Vicenza, prima di passare alla Salernitana. Anche 11 gettoni in Serie A per il “Gattuso dello Stretto”. Barisic, infine, nella stagione 2014-15 è sceso in campo in qualche occasione in B e proprio con la maglia del Catania. Obiettivo, riconquistarla a giugno entrando a pieno titolo nella storia rossoazzurra.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***