CI PENSA MANNEH: buon test per il Catania contro un valido Igea Virtus

0
840
Kalifa Manneh

Vittoria di misura per il Catania nell’amichevole con l’Igea Virtus disputata a Barcellona Pozzo di Gotto. I rossoazzurri fanno la partita ma non riescono a sbloccare il risultato nel primo tempo. Partono bene i padroni di casa con alcune iniziative di Kosovan e Kacorri, poi la formazione allenata da Lucarelli cresce con il passare dei minuti. Al 35′ l’occasione più nitida per andare a segno con il Catania che colpisce due volte il palo nella stessa azione: prima con Barisic da posizione centrale e poi con Russotto che calcia da sinistra.

A pochi minuti dall’intervallo, buona occasione per Kosovan e tentativo a lato di Biagianti. Nella ripresa viene stravolta la formazione dell’Elefante cambiando 10/11. Spazio anche a Martinez a difesa dei pali. Proprio il portiere spagnolo si rende protagonista di un doppio intervento di pregevole fattura su Santo Biondo e Merkaj al 25′. Quest’ultimi ci riprovano qualche istante più tardi mentre il Catania risponde con Ripa, Marchese e soprattutto Fornito con un gran sinistro che impegna severamente il portiere avversario Ingrassia.

Nel finale gli etnei premono con decisione sull’acceleratore alla ricerca del gol vittoria che arriva al 40′: Ingrassia respinge la conclusione di Caccavallo, poi sulla sfera si avventa Manneh depositando il pallone in fondo al sacco. Negli istanti conclusivi del match Bucolo e Ripa sfiorano il raddoppio. Al triplice fischio dell’arbitro il risultato rimane fermo sullo 0-1. Successo meritato e buon test con un valido avversario per il Catania come tappa d’avvicinamento ai Play Off.

CATANIA PRIMO TEMPO: 12 Pisseri; 13 Semenzato, 4 Aya, 16 Blondett, 8 Porcino; 32 Mazzarani, 27 Biagianti, 6 Rizzo; 9 Barisic, 14 Brodic, 7 Russotto.

CATANIA SECONDO TEMPO: 22 Martinez; 21 Esposito, 4 Aya (19’ 3 Berti), 15 Marchese, 20 Djordjevic; 18 Fornito, 17 Bucolo, 19 Manneh; 24 Caccavallo, 29 Ripa, 23 Di Grazia.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***