TOSCANO (all. FeralpiSalò): “Tanta roba eliminare la squadra più forte dei tre gironi, stiamo bene fisicamente e mentalmente”

0
1405
Domenico Toscano

Un’autentica impresa portata a termine del FeralpiSalò che ha eliminato l’Alessandria imponendosi per 3-1 in trasferta. L’allenatore verdeblu Domenico Toscano, prossimo avversario del Catania, elogia la sua squadra:

“Sono stati bravi i ragazzi, che hanno fatto qualcosa di straordinario. Le due reti segnate nel finale della partita di andata, nonostante l’Alessandria avesse creato occasioni più nitide di noi, hanno creato la consapevolezza per crederci. I ragazzi se la sono giocata alla morte, come doveva essere contro la squadra più forte dei tre gironi. Noi stiamo bene fisicamente, ma è la testa che muove tutto. Forse l’Alessandria, entrando dopo nei playoff, non era ancora abituata alla battaglia, all’intensità. Noi invece abbiamo passato due turni lottando, andando a vincere a Bergamo con un solo risultato a disposizione. La nostra resistenza mentale era già rodata. Sono contento per i ragazzi e li ringrazio. Ho a disposizione un gruppo straordinario, vederli allenare con quella fiducia è bellissimo per un allenatore. I meriti vanno tutti a loro”.

“Noi dobbiamo vivere alla giornata e preparare bene le partite, mentalmente e fisicamente. Stiamo crescendo. Venire ad Alessandria, fare tre gol ribaltando il risultato dell’andata è tanta roba. Quello che conta avviene nel rettangolo di gioco e nello spogliatoio. poi puoi portare l’ambiente dalla tua parte se le cose vanno bene. Il fatto che non ci sia molta gente allo stadio non significa che non ci sia passione. I tifosi ci sostengono sempre e questa vittoria è dedicata ai ragazzi, al presidente ed alla gente che ci ha seguito”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***