ACCADDE OGGI: 21 giugno 2006, tris di operazioni di mercato per il Catania

0
516
Logo Calcio Catania

Padalino lasciò definitivamente Catania, arrivarono Sabato e Sardo

Il Catania ha concluso tre operazioni di mercato in data 21 giugno 2006, una in uscita e due in entrata. Anzitutto si è registrata la cessione, per certi versi “dolorosa”, di Marco Padalino al Piacenza. L’esterno destro svizzero, che ai piedi dell’Etna ha lasciato un ottimo ricordo, è stato ceduto a titolo definitivo risolvendo la compartecipazione. Fu grazie al Catania che Padalino cominciò positivamente l’avventura italiana, facendo molto bene nel campionato di B 2004/2005. I rossoazzurri, inoltre, riscattarono dal Cagliari il terzino sinistro Rocco Sabato, che dopo una parentesi a Cesena fece ritorno in Sicilia nel 2007, rimanendovi fino al 2009.

Un solo gol realizzato dal giocatore con la maglia del Catania, proprio contro la sua ex squadra, il Cagliari, in data 9 novembre 2008. Si trattò dell’unica marcatura in carriera di Sabato in Serie A, decisiva ai fini della vittoria nei minuti finali al “Massimino”. La terza operazione di mercato, infine, riguardò l’acquisto dal Piacenza del terzino destro Gennaro Sardo. Il calciatore campano ha incontrato difficoltà a Catania, non riuscendo a trovare il giusto feeling con una tifoseria spesse volte critica nei suoi confronti.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.