CATANIA: chi resta e chi parte? Da Rizzo a Mazzarani, il punto. Tante situazioni da valutare

0
964
Catania vs Siena

Detto della fine dei rispettivi prestiti al Pordenone ed alla Triestina di Cristian Caccetta e Demiro Pozzebon, il Catania dovrà valutare anche la situazione contrattuale di altri giocatori. Questo mese scadranno i contratti di Miguel Martinez, Antonio Porcino, Andrea Mazzarani e Stefan Djordjevic. Il primo ha già salutato, la sensazione è che anche gli altri tre lasceranno la sponda rossoazzurra della Sicilia a parametro zero. Rientreranno alla base Giuseppe Rizzo (Salernitana), Giuseppe Caccavallo (Venezia) e Mirko Esposito (Crotone). Lo farà anche Fran Brodic (Cub Bruges), a meno che il Catania non decida di esercitare il diritto di riscatto. Difficile perchè il costo dell’operazione è elevato, ma potrebbero anche essere ridiscussi i dettagli dell’accordo con i belgi.

Per quanto concerne il resto della rosa, focalizzando l’attenzione sui singoli reparti, in difesa si registrano interessamenti per il portiere Matteo Pisseri ed il difensore Ramzi Aya. Su tutti, il Catanzaro. Entrambi dovrebbero, comunque, proseguire l’avventura catanese mentre l’estremo difensore classe 1999 Damiano Fabiani potrebbe cambiare casacca. Sicuro dell’addio il roccioso centrale Luka Bogdan, richiestissimo da squadre di categorie superiori, addirittura alcune di Serie A, ma anche estere. Sarà addio, inoltre, per il laterale destro Daniel Semenzato. Da valutare attentamente le posizioni di Luca Tedeschi, Edoardo Blondett e Giovanni Marchese.

In mezzo al campo confermatissimi Francesco Lodi e capitan Marco Biagianti, così come dovrebbe restare Rosario Bucolo. Dubbi su Giuseppe Fornito. In avanti da non escludere un’eventuale partenza di Andrea Russotto, ma il suo futuro dipenderà anche dalla guida tecnica del Catania nella prossima stagione. Davis Curiale ha già manifestato la chiara intenzione di restare. Verso la cessione Francesco Ripa, mentre per Maks Barisic fioccano le richieste in Serie B e, insieme a Bogdan, potrebbe rappresentare una buona plusvalenza. Possibile prestito per Mattia Rossetti, in forse Andrea Di Grazia. Infine Kalifa Manneh proseguirà, con ogni probabilità, il percorso di crescita in rossoazzurro.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***