CATANIA REWIND 2017-18: prima uscita stagionale, brividi e carattere contro la Sicula Leonzio

0
180
Demiro Pozzebon

Ripercorriamo la stagione rossoazzurra, partita dopo partita. Oggi, 15 giugno 2018, è il momento di Catania-Sicula Leonzio di Coppa Italia Serie C.

Prima uscita stagionale del Catania ad agosto contro la squadra guidata dall’ex Pino Rigoli. Subito sofferenza e disfatta ad un passo al “Massimino”, poi la capacità di ribaltare il risultato in appena otto minuti di gioco. Catania molto timido ed impacciato nel primo tempo e nelle battute iniziali della ripresa, devastante nei restanti momenti di gara. Dallo 0-2 al 3-2 con tante emozioni al cospetto di una Sicula Leonzio che per 60 minuti ha creato non pochi grattacapi ai rossoazzurri. Il catanese Arcidiacono porta in vantaggio i bianconeri al 13′.

Gli ospiti sfiorano il raddoppio più volte fino ad arrivare al gran gol di Bollino su calcio di punizione al 20′. Il Catania, però, non ci sta e finalmente rialza la testa con gli ingressi in campo di Curiale e Di Grazia per gli spenti Mazzarani e Caccetta. Curiale va subito in gol appoggiando facilmente a porta vuota su uno spunto di Russotto, poi gran botta dalla distanza di Pozzebon e tris concluso da Russotto. Grande reazione di carattere e beffa per i lentinesi che pregustavano la vittoria.

TABELLINO PARTITA

Marcatori: 13’ pt Arcidiacono; st. 20’ Bollino, 22’ Curiale , 27’ Pozzebon, 30’ Russotto.

CATANIA (3-4-1-2): Pisseri, Aya, Tedeschi, Marchese; Semenzato, Da Silva, Lodi, Caccetta (1’ st Di Grazia); Mazzarani (18’ st Curiale), Pozzebon (32’ st Biagianti), Russotto. A disposizione: Martinez; Esposito, Lovric, Bogdan, Djordjevic, Manneh, Bucolo, Biagianti, Rossetti, Anastasi. All. Lucarelli.

SICULA LEONZIO (4-3-3): Narciso; De Rossi (19 st Giuliano), Camilleri, Gianola, Squillace; Marano, Esposito, D’Amico (14’ st Gammone), Bollino, Ferreira, Arcidiacono. A disposizione: Ciotti; Pollace, Monteleone, Giuliano, D’Angelo, Cozza, Bonfiglio, Tavares, Russo. All. Rigoli.

Arbitro: Pasciuta di Agrigento.

Ammoniti: De Rossi, Lodi, Russotto, Arcidiacono

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***