MANNEH: margini di miglioramento ampi, il Catania scommette ancora su di lui

0
234
Kalifa Manneh - Andrea Russotto

Cresciuto nel settore giovanile rossoazzurro, dall’esordio in Prima Squadra avvenuto nella gestione Pino Rigoli ha fatto registrare continui e costanti progressi Kalifa Manneh. Il giovane guizzante laterale sinistro gambiano ha attirato anche l’interesse di società di categorie superiori, ma c’è un progetto Catania da rispettare. La società etnea crede nel potenziale del ragazzo e negli ampi margini di miglioramento che possiede.

Quest’anno ha giocato con molta più continuità, acquisendo un importante livello di maturazione e siglando la prima rete tra i professionisti. Avversario il Cosenza al “Massimino”. Nella semifinale Play Off con la Robur Siena ha avuto la ghiotta opportunità per segnare il gol decisivo ai fini del passaggio al turno successivo, ma i bianconeri se la sono cavata con un ottimo intervento di Pasquale Pane ai supplementari.

Un vero peccato, ma anche un piccolo limite evidenziato da Manneh, ancora non abbastanza lucido sotto porta come dimostrato in altre occasioni. Una cosa è certa. Qualità, capacità di saltare l’uomo, accelerazione e tecnica non gli mancano. Il Catania sa bene che il giocatore classe 1998 potrà solo crescere in termini di personalità e rendimento nella prossima stagione. Puntare ancora su di lui è una scommessa vinta in partenza.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***