SIENA-COSENZA: zero limitazioni a Pescara malgrado feriti in passato. Sarebbe stato così anche per i tifosi del Catania?

0
424
Stadio Pescara

Com’è noto ai tifosi del Catania residenti in Sicilia sono state vietate le trasferte di Salò e Siena. Ufficialmente trattandosi di “partite a rischio”, pur non essendoci stati mai problemi d’ordine pubblico con entrambe le tifoserie. In vista della finale Play Off di Pescara, Siena-Cosenza, l’Osservatorio Nazionale sulle Manifestazioni Sportive ha dato l’ok alla presenza dei tifosi senesi e cosentini, anche chi è sprovvisto di Tessera del Tifoso.

Zero limitazioni malgrado, nell’ultimo precedente che risale ad agosto 2008, una semplice amichevole si trasformò in un campo di battaglia con diversi feriti. Tutto normale adesso. Continuiamo a non capire la funzionalità dei criteri adottati e l’effettiva utilità della Tessera. Inoltre sarebbe stato interessante sapere se anche per i tifosi del Catania gli organi di pubblica sicurezza non avrebbero adottato alcun provvedimento restrittivo a Pescara.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***