ARGURIO: “Saremmo attrezzati per la B. Llama e Angiulli voluti fortemente, Catanzaro diretto rivale in caso di C. Presenteremo squadra a città”

0
1056
Christian Argurio

Conferenza stampa di presentazione nei neo acquisti Cristian Llama e Federico Angiulli. Interviene il Direttore Sportivo del Catania Christian Argurio. Ecco le parole del dirigente rossoazzurro evidenziate da TuttoCalcioCatania.com:

“Presentiamo altri due giocatori importanti che abbiamo voluto fortemente. Llama lo conoscete bene per avere lasciato un belissimo ricordo ai tifosi. Ci potrà dare tantissimo per le sue enormi qualità ma anche perchè diventa un punto di rifermento per tutti. Angiulli è giovane nonostante possieda una grandissima esperienza dal punto di vista calcistico, anche in ottica Serie B. Può dare ancora tanto. Lo seguivamo già da tempo. Molto duttile, può giocare sia un centrocampo a due che a tre. E’ un mancino con qualità e dinamismo”.

“La nostra opera di costruzione della squadra ha già chiuso altre trattative e nei prossimi giorni saranno presentati nuovi giocatori alla stampa. Ci saranno altri acquisti. La differenza rispetto alla B non è così enorme. Questi calciatori li abbiamo scelti non solo per la C ma anche per la prospettiva di giocare in tempi brevissimi in B. Da questo punto di vista l’eventuale salto in cadetteria non ci stravolgerebbe. Qualche altra operazione di mercato la faremmo con regole di tesseramento che differiscono in fatto di Under e Over. In C dobbiamo chiudere soltanto delle operazioni da corollario che riguardano in particolare degli Under ma non solo in entrata. In caso di B faremmo qualche altra piccola cosa ma noi abbiamo scelto giocatori comunque importanti per il progetto”.

“Ricorso? Ce l’aspettiamo da parte di chi si sente escluso. Noi andiamo dritti per la nostra strada. Vedremo cosa succederà nei prossimi giorni. Ci siamo mossi in tempi abbastanza celeri sul mercato. Entro questo mese, in caso di C, la rosa che partirà per la nuova stagione sarà pressochè completa. Quali sono le avversarie più insidiose in ottica promozione nel nostro girone? Ci sono ancora situazioni strutturali, il mercato è molto vivo. Il Catanzaro è una società solida con un Presidente che ha a cuore le sorti della squadra giallorossa, ha ambizioni. Logiudice è un bravo direttore sportivio, Auteri è allenatore molto bravo e di altissimo livello per la categoria. Al momento, sulla base degli acquisti fatti e della progettualità, il Catanzaro mi sembra che possa avere qualcosa di più rispetto alle altre. Però il mercato è ancora aperto, vediamo. Il Catania? Lavora sempre. Non ci fermiamo mai. Concludo dicendo che, come ogni anno, faremo la presentazione della squadra alla città”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***