CALCIO DI SICILIA: Palermo, ceduto La Gumina. Trapani, no a Todaro. Lavori in corso a Siracusa

0
193
Calcio siciliano - Derby

Finestra sul calcio siciliano professionistico. In Serie A il Palermo ha formalizzato la cessione di Josip Posavec all’Hajduk Spalato. Il portiere croato si trasferisce con la formula del prestito con diritto di opzione e contropzione. In dirittura l’arrivo l’operazione Pawel Dawidowicz: la società rosanero ha raggiunto l’accordo con il Benfica per acquisire il cartellino del polacco sulla base di circa 2 milioni. Si attende l’ok del giocatore. Ceduto, inoltre, l’attaccante Antonio La Gumina all’Empoli, club con cui ha firmato un contratto valido fino a giugno 2023.

Scendendo di categoria, in C, ancora niente di nuovo in casa Trapani. Dopo l’iscrizione al campionato formalizzata dalla famiglia Morace, il club è sempre alla ricerca di acquirenti. Non sarà ceduto al Todaro Group, che aveva proposto un’iniziale co-gestione prima della definitiva acquisizione dell’intero pacchetto azionario, per la quale sarebbero passati dei mesi. Soluzione però non gradita alla proprietà attuale che vuole cedere totalmente e subito. Presto verrà indetta una conferenza stampa per fare il punto della situazione.

Sempre in terza serie, la Sicula Leonzio ha scelto e presentato il nuovo vice Presidente bianconero. Si tratta di Gaetano Saitta, entusiasta d’iniziare l’avventura lentinese. Squadra in ritiro dalla prossima settimana a Zafferana Etnea. A Siracusa, infine, rimane da completare l’organigramma tecnico e societario con Giuseppe Pagana a sedere sulla panchina aretusea.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***