CALCIO DI SICILIA: Palermo, Puscas vicino. Leonzio, piace un portoghese. Trapani, idea Madonia

0
187
Calcio siciliano - Derby

Come si muovono le squadre del calcio siciliano professionistico? Diamo uno sguardo al panorama generale, cominciando dal Palermo.

Rosanero su Raul Asencio, giovane attaccante classe ’98 del Genoa, e continuano a trattare il ritorno di Pawel Dawidowicz. Acquistato a titolo definitivo dal Cittadella, inoltre, il calciatore Alessandro Salvi. Il difensore classe 1988 si è legato al club di viale del Fante fino al 30 giugno 2020. C’è intesa con l’Inter per l’acquisizione di George Puscas, mancherebbero solo alcuni dettagli per la definizione formale della trattativa ma l’Hellas Verona rimane alla finestra.

Scendendo di categoria, in Serie C, la Sicula Leonzio avrebbe messo nel mirino Leonardo Rocha. Attaccante portoghese classe ’97, passato in Italia nei settori giovanili di Pescara e Vicenza, Rocha nella scorsa stagione ha giocato con Leganes e Ontinyent CF, nella seconda divisione spagnola. La società lavora anche sulla difesa e valuta il profilo di Andrea Petta. Il difensore, classe ’92, ha militato nel Bisceglie dove ha disputato 33 partite e segnato 4 gol nell’ultimo campionato. Contatti anche con Russotto, comunque vicino al ritorno al Catanzaro.

In casa Trapani parte anche il difensore classe 1989 Pietro Visconti, ceduto al Novara dopo avere totalizzato 31 presenze nella passa stagione. In entrata i granata starebbero dialogando col Palermo per l’attaccante Francesco Bonfiglio e per il playmaker Marco Toscano. Si valuta il profilo di Giuseppe Madonia, ultima stagione alla Virtus Francavilla. Resta da sciogliere il nodo allenatore. A Siracusa Agatino Chiavaro assume l’incarico di Responsabile del Settore Tecnico. Il ruolo di Direttore Sportivo, come già confermato in precedenza, resta ad Antonello Laneri. Sondaggio della Virtus Francavilla per l’esperto difensore Marco Turati, classe ’82. Gli aretusei valutano se confermarlo in rosa o meno.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***