CALCIO DI SICILIA: Trapani, ipotesi Caccetta e Garufo. Palermo spera, la Leonzio riabbraccia Narciso. Previsti ulteriori innesti a Siracusa

0
158
Calcio siciliano - Derby

Diamo un’occhiata a quel che accade in questi giorni nel panorama del calcio siciliano professionistico. Mentre il Palermo continua a sperare nel ripescaggio, con riferimento al Caso Parma, la società è attiva sul mercato. Ceduto allo Sharjah F.C. Igor Coronado. L’attaccante brasiliano si trasferisce a titolo definitivo. In entrata, invece, da segnalare l’ingaggio del terzino sinistro ex Catania Antonio Mazzotta, che ha firmato un contratto biennale.

Dalla Serie B alla C, in casa Trapani si continuano a registrare calciatori in uscita. Il centrocampista Demetrio Steffè lascia la Sicilia per dire sì al progetto Triestina. Per il resto formalizzato il contratto di addestramento tecnico per i giovani tesserati classe 1999 Giovanni Compagno (portiere), Erasmo Mulè (difensore), Ludovico D’Angelo (centrocampista), Antonino Musso (attaccante). La maggior parte di loro è stata nella scorsa stagione aggregata alla prima squadra nel corso degli allenamenti settimanali. Compagno e Musso possono vantare anche diverse convocazioni nel campionato di serie C della passata stagione. Secondo rumors di mercato non sarebbero impossibili i ritorno del centrocampista Cristian Caccetta e del terzino Desiderio Garufo. Il Centro Sportivo “Roberto Sorrentino” è stato, inoltre, affidato per cinque anni al club granata.

Il nuovo patron del Siracusa Giovanni Alì sottolinea che verranno effettuati ulteriori innesti di mercato nei prossimi giorni: “Pur comprendendo che siamo solo nella fase di precampionato, sono molto curioso di vedere i primi passi di questa nuova creatura – ha dichiarato – Ovvio che siano previsti ancora interventi sul mercato e dunque l’organico a disposizione di Pagana subirà ulteriori variazioni, ma intanto intendo augurare buon lavoro ai nostri calciatori e a tutto lo staff”.

Per quanto concerne la Sicula Leonzio, dopo il perfezionamento dell’ingaggio a titolo definitivo del calciatore Federico Giunta dalla Virtus Entella, preleva con la stessa formula il difensore classe 1998 Manuel Ferrini. Cresciuto calcisticamente tra Parma e Sassuolo, dove è già stato allenato da Paolo Bianco, si è distinto nello scorso campionato con la Primavera dei neroverdi. Il giocatore ha firmato un contratto fino al 2021. Contratto annuale, inoltre, per l’estremo difensore Antonio Narciso che torna a Lentini. In attacco, idee Michele Scaringella e Andrea Russotto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***