CATANIA: cambia poco nelle strategie di mercato in caso di Serie B

0
1147
Pietro Lo Monaco e Christian Argurio

L’organico del Catania 2018-2019 può definirsi completo almeno per un 80-90%. La dirigenza ha operato celermente sul mercato, mettendo a disposizione di Andrea Sottil una rosa altamente competitiva per affrontare il prossimo campionato di Serie C. Negli ultimi giorni, però, tiene banco la possibilità di un ripescaggio in cadetteria. In città non si parla d’altro, anche all’interno della squadra c’è euforia pensando a tale ipotesi.

Fino ad un paio di giorni fa non ci credeva nessuno, anzi non esisteva alcuna possibilità. Il ricorso presentato dal Novara ed accolto dal Tribunale Federale Nazionale ha, però, fornito chance di ripescaggio molto concrete al Catania che, adesso, spera vivamente di riconquistare la Serie B “tolta” dai tribunali nel 2015. Anche qualora l’Elefante fosse ripescato, comunque, la dirigenza non intende stravolgere le strategie di mercato.

Chiaramente qualche ulteriore innesto di qualità verrebbe effettuato ma mantenendo la base attuale. Perchè c’è fiducia in questo gruppo di lavoro, potenzialmente in grado di disputare un torneo di C di primissimo piano ed una B all’altezza. Intanto sono ore d’attesa e la società, nei prossimi giorni, presenterà formalmente domanda di ripescaggio con tutti gli adempimenti del caso.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***