CATANIA – EQUIPE SICILIA: test tradizionale a Torre del Grifo. Dal 2014 alla scorsa estate, i precedenti

0
277
Catania vs Equipe Sicilia
Catania-Equipe Sicilia, squadre in campo a Torre del Grifo nel 2016.

Quest’anno il Catania affronterà ancora una volta in amichevole l’Equipe Sicilia. Un impegno divenuto tradizionale. Negli ultimi quattro anni le due formazioni si sono sempre confrontate in estate con gli ospiti mai a segno. Dal 2014 in poi si registrano tre vittorie rossoazzurre ed un pareggio nei precedenti con la rappresentativa siciliana a Torre del Grifo Village. Nel 2014 Maurizio Pellegrino sedeva sulla panchina etnea. Il Catania incontrò qualche difficoltà al cospetto di una formazione determinata, volitiva e ben messa in campo. Etnei comunque vittoriosi per 2-0 con reti siglate da Maks Barisic al 24’ del primo tempo e Fabio Aveni nel corso della ripresa.

L’anno successivo, invece, a trionfare sul rettangolo di gioco fu il caldo. Pareggio a reti inviolate tra le due formazioni con il pubblico presente in aperta contestazione nei confronti della proprietà. Nel 2016, risultato finale di 5-0 con Michele Paolucci, Caetano Calil (doppietta), Barisic e Mattia Rossetti entrati nel tabellino dei marcatori. La scorsa estate, vittoria Catania per 9-0. Autori dei gol Demiro Pozzebon (2), Mattia Rossetti (3), Valerio Anastasi, Stefan Djordjevic, Leandro Bacaloni e Andrea Russotto.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

© RIPRODUZIONE DEL TESTO, TOTALE O PARZIALE, CONSENTITA ESCLUSIVAMENTE CITANDO LA FONTE – Qualunque violazione del diritto di copyright sarà perseguita a norma di legge.