CORRADO (Pres. Pisa): “Corsa al ripescaggio, ci siamo anche noi”

0
479
Giuseppe Corrado

Ai microfoni di 50 Canale è intervenuto il Presidente del Pisa Giuseppe Corrado, pronto anche a lui a presentare la domanda di ripescaggio in Serie B. Ecco quanto evidenziato da tuttopisa.it:

“Dopo l’accoglimento del ricorso del Novara, abbiamo tutti i requisiti. In un movimento calcistico che sta vivendo uno dei momenti più critici degli ultimi cinquanta anni, crediamo che sia normale che una società come la nostra si faccia trovare pronto per un possibile ripescaggio. Abbiamo potenzialità importanti nella ipotetica graduatoria dei ripescaggi, avevamo un limite che era legato a pene amministrative risalenti allo scorso anno, ereditate dalla vecchia gestione. Adesso questo è non è più un limite e quindi abbiamo i diritti per essere almeno in concorso”.

“Per quello che abbiamo fatto e rappresentato credo che possiamo essere presi come riferimento per un movimento che si impegni a sostituire le società viziose con quelle virtuose. Il Pisa presenterà domanda di ripescaggio, da ieri abbiamo dato incarico ai nostri legali di preparare la documentazione, poi verificheremo quali saranno le nostre possibilità. Ad oggi non si riesce neanche a capire quante squadre potranno essere ripescate: i campionati saranno costruiti sulla base di quelle che saranno le decisioni prese della magistratura sportiva”.

“Ci sono società che usano fideiussioni fasulle, altre che hanno presentato plusvalenze fittizie, altre ancora che provano ad alterare i risultati o effettuano pagamenti in nere e noi che rispettiamo le regole non vogliamo fare la parte dei fessi. In un contesto come questo il Pisa non ha solo il diritto ma pure il dovere verso i propri tifosi di competere per questi ripescaggi. Faremo tutto ciò che serve per non perdere questa opportunità”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***