MARINO: “Al lavoro per portare il Catania in Serie A. Sottil un vincente, l’importanza di mandare i giovani lontano da casa…”

0
706
Mario Marino

Attuale Coordinatore dell’Area Tecnica del Catania, Mario Marino rilascia alcune dichiarazioni al quotidiano La Sicilia. Ecco quanto evidenziato da TuttoCalcioCatania.com:

“Mi interesso della prima squadra e del vivaio, scrivo le relazioni sulle squadre avversarie dopo averle viste all’opera dal vivo; raccolgo indicazioni sui singoli giocatori. Collaboro con tutto il gruppo e con il direttore Lo Monaco. Sono al Catania per il terzo anno di fila, la società mi ha rinnovato l’accordo fino al 2020. La sinergia tra i settori ed il rapporto di grande efficienza deve fare crescere il club in ogni particolare. Questo gruppo compatto vuole portare avanti il lavoro fino alla Serie A”.

“Sottil? Ha la conoscenza del campionato. E’ un vincente. L’anno scorso col Siracusa era andato ai Play Off giocando un grande calcio. Qualche settimana fa il trionfo con il Livorno. Molti giovani andranno via in prestito? La scelta di mandarli lontano da casa è un’opportunità di lavoro sportiva e sociale.il giovane deve vivere la differenza tra il lavoro a casa e quello in regioni lontane dalla Sicilia. Vista l’età diventa un’esperienza importante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***