SERIE C: le principali ufficialità di mercato dell’ultima settimana

0
253

ALESSANDRIA: presto il difensore centrale classe 1993 Giuseppe Prestia (Virtus Francavilla) a titolo definitivo fino al 30 giugno 2021.

CASERTANA: Stefano Padovan torna ad essere un giocatore rossoblu dopo l’esperienza della scorsa stagione. L’attaccante di proprietà della Juventus, con la maglia dei Falchetti ha collezionato 33 presenze complessive segnando quattro reti. Un gradito ritorno, quello del centrocampista offensivo Nicola Mancino. L’ex Fidelis Andria e Foggia, durante lo scorso anno ha militato tra le fila del Siracusa.

CATANZARO: Cristian Riggio e Manuel Nicoletti tornano in giallorosso e stavolta a titolo definitivo. I due difensori si legano al club calabrese il primo con un contratto biennale e il secondo con un triennale. Arrivano anche Francesco Posocco, centrocampista classe ’96 proveniente dalla Spal, e Giuseppe Figliomeni, difensore classe ’87 prelevato a titolo definitivo dal Foggia. Per entrambi contratto fino a giugno 2020. Acquistato a titolo definitivo dal Pisa il trequartista classe 1989 Luca Giannone che vanta presenze in serie B con Crotone e Bologna.

VIS PESARO: Abou Diop è un nuovo giocatore della Vis Pesaro. Attaccante classe ’93 cresciuto nel settore giovanile del Torino, nella scorsa stagione ha siglato otto reti in 35 presenze con la maglia del Bassano. Acquisito i diritti alle prestazioni sportive del centrocampista Stefano Botta (classe 1986). Il calciatore ha maturato 356 presenze tra serie B e C1, militando in squadre come Genoa, Cesena, Vicenza. La scorsa stagione era in forza al Bassano Virtus.

CARRARESE: Nicola Valente è un nuovo giocatore della Carrarese. Esterno offensivo classe ’91, nella scorsa stagione ha vestito la maglia della Sambenedettese. Con i marmiferi Valente ha firmato un contratto biennale.

NOVARA: raggiunto l’accordo per il tesseramento del difensore Pietro Visconti, classe 1989. Il calciatore, che si lega al club azzurro fino al 2020, nella stagione da poco conclusa ha collezionato 31 presenze con la maglia del Trapani.

SAMBENEDETTESE: ufficiale l’acquisto a titolo definitivo di Elio Calderini, classe ’88, che nell’ultima stagione ha vestito le maglie di Foggia e Viterbese. Per lui contratto annuale.

PORDENONE: ingaggiato il centrocampista Davide Gavazzi. Il classe ’86 ha firmato un contratto biennale. Nell’ultimo triennio Gavazzi ha vestito la maglia dell’Avellino in B, totalizzando 51 presenze (5 reti, 6 assist). Preso anche Daniel Semenzato che torna a vestire la maglia del Pordenone. Contratto biennale.

VITERBESE: accordo su base biennale con il difensore Alessio Milillo (classe 1997), proveniente dal Teramo.

VICENZA VIRTUS: acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Alessio Curcio. Il calciatore ha sottoscritto un accordo sino al 30 giugno 2020. Curcio, trequartista classe ’90, nella scorsa stagione ha indossato la maglia dell’Arzachena registrando 35 presenze, condite da 13 reti e 9 assist.

SICULA LEONZIO: Antonio Narciso torna a vestire la maglia della Leonzio. L’esperto portiere, già in bianconero nello scorso torneo, arriva a Lentini a titolo definitivo. Per lui contratto fino al termine della stagione.

NOVARA: cessione a titolo definitivo al Lecce del difensore Marco Calderoni. Il classe ’89 saluta i piemontesi dopo due stagioni nelle quali ha collezionato 69 presenze in campionato segnando complessivamente quattro reti.

PISA: il club ed il centrocampista Daniele Mannini (classe 1983) hanno comunicato di aver consensualmente risolto il rapporto di lavoro.

VIRTUS VERONA: tesserato Francesco Grandolfo, attaccante classe ’92 cresciuto nel settore giovanile del Bari, nelle ultime due stagioni ha vestito la maglia del Bassano Virtus.

JUVE STABIA: arriva l’attaccante italo-marocchino Badr “Bruno” El Ouazni, classe ’91 prelevato dall’Ercolanese, compagine campana che ha militato in Serie D nello scorso torneo dove ha messo a segno 21 gol in 26 presenze.

SUDTIROL: acquisito dall’Atalanta a titolo temporaneo i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Simone Mazzocchi, che nella scorsa stagione ha disputato 24 partite in serie C nel Siracusa.

FERALPISALO’: prelevato a titolo definitivo dalla Cremonese l’esperto centrocampista Simone Pesce ma perde il centrale difensivo brasiliano Emerson Ramos Borges, classe ’80, svincolatosi dai gardesani prima di firmare per il Potenza.

ROBUR SIENA: Michele Nardi nuovo giocatore bianconero. Portiere classe 1986, arriva in prestito dal Parma. Nardi ha vestito per 12 stagioni consecutive la maglia del Santarcangelo, con oltre 200 presenze nei professionisti.

TERAMO: ufficializzato l’arrivo di Lys Gomis. Classe 1989, nato a Cuneo da genitori senegalesi, il nuovo portiere dei biancorossi ha sottoscritto un contratto annuale e proviene dalla Paganese.

PISTOIESE: contrattualizzato fino al 30 giugno 2019 Iacopo Fanucchi, attaccante classe ’81. Nell’ultima stagione ha militato nella Lucchese in serie C, totalizzando 31 presenze e realizzando 10 reti e quattro assist.

VIRTUS ENTELLA: cessione in prestito con diritto di riscatto per il trequartista della Virtus Entella Luca Tremolada, ceduto ufficialmente al Brescia.

TRIESTINA: nuovo colpo peri giuliani che hanno ufficializzato l’arrivo del centrocampista Demetrio Steffè, reduce dall’avventura al Trapani. Il classe ’96 ha firmato un contratto annuale con opzione.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***