UFFICIALE: Calapai al Catania e Semenzato al Pordenone

0
259
Luca Calapai

Come anticipato dalla nostra redazione, il terzino Daniel Semenzato lascia Catania firmando un contratto di due anni con il Pordenone. Trasferimento a titolo definitivo per il terzino destro che torna in neroverde dopo un’annata poco esaltante in Sicilia. Al suo posto la società dell’Elefante preleva dal Carpi, anche in questo caso a titolo definitivo, Luca Calapai, nome da noi “suggerito” il 7 luglio. Accordo di durata quadriennale. Questi i comunicali ufficiali emessi da Pordenone e Catania:

Il Pordenone Calcio comunica di aver ingaggiato a titolo definitivo dal Catania il difensore Daniel Semenzato. Per il calciatore, classe ’87, si tratta di un ritorno in neroverde dopo la stagione 2016/2017, vissuta da assoluto protagonista. Ha firmato un contratto biennale, con scadenza giugno 2020. A Catania Semenzato, esterno tutta fascia (impiegabile sia a destra che a sinistra), ha disputato 27 gare. Nell’annata con la maglia del Pordenone – terminata con la semifinale playoff con il Parma – aveva totalizzato 44 presenze. Il suo score: 5 reti (tra cui quello della vittoria 1-0 sul Cosenza nei quarti playoff, nel suo ultimo match al Bottecchia) e 7 assist.

Il Calcio Catania comunica di aver acquisito a titolo definitivo dal Carpi Football Club il diritto alle prestazioni sportive del calciatore Luca Calapai, nato a Messina il 20 maggio 1993. Nella seconda parte della scorsa stagione, il difensore esterno ha giocato dieci gare con la formazione biancorossa, in Serie B. In precedenza, Calapai ha indossato la maglia del Modena dal 2013 al 2018, collezionando 94 presenze (ben 62 tra i cadetti e 32 in terza serie). Cresciuto nel nostro settore giovanile e vissuta l’emozione dell’esordio in Serie A Tim in occasione di Catania-Udinese del 13 maggio 2012, il laterale destro ha militato in avvio di carriera anche nel Barletta. L’atleta siciliano ha sottoscritto un contratto quadriennale, legandosi al nostro club fino al 30 giugno 2022.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***