CATANIA – VERONA: voti rossoazzurri. Silvestri osso duro, per Marotta applausi scroscianti. Bucolo un pitbull, Lodi è magia

1
1324

La redazione di TuttoCalcioCatania.com attribuisce i voti ai rossoazzurri al termine della partita vinta contro il Verona allo stadio “Angelo Massimino”. Valutazioni tutte superiori alla sufficienza per un Catania che ha ben figurato al cospetto di un avversario di caratura tecnica importante per la Serie B.

Bene Pisseri che si fa trovare pronto in occasione dell’unica vera occasione da gol costruita dal Verona con guizzo felino nel secondo tempo. Blondett limita il più possibile le scorribande gialloblu sulla fascia destra concedendo poco. Molto solida la coppia composta da Aya e Silvestri. Insuperabili sia palla a terra che nel gioco aereo. Silvestri va anche a segno all’esordio ufficiale, confermando le sue apprezzabilissime doti da difensore-goleador. Inoltre si segnala per un grande intervento nella ripresa, quando gli ospiti attaccavano alla ricerca del gol che riaprisse il match. Sulla fascia sinistra, prova molto diligente sul piano tattico per Ciancio che ha corso tanto interpretando con il giusto equilibrio le due fasi.

In mezzo al campo, Bucolo in versione pitbull recuperando un’infinita di palloni e contribuendo alla produzione del gioco. Biagianti cuore da capitano e leader di una squadra che segue fedelmente le direttive di mister Sottil giocando con intensità e rapidità di esecuzione delle giocate. Barisic e Manneh creano non pochi grattacapi alla difesa scaligera quando partono in velocità. Lodi disegna geometrie “magiche” per gli attaccanti disorientando spesso e volentieri la retroguardia ospite. Marotta aggredisce gli spazi, lotta con regolarità e fa salire la squadra con estrema efficacia nel 4-2-3-1. Il gesto tecnico da attaccante vero in occasione del gol la dice lunga sulle sue qualità. E’ stato preferito a Curiale, subentrato nel finale del secondo tempo insieme con Calapai ed Angiulli, ingiudicabili.

TITOLARI

Matteo Pisseri  6.5
Edoardo Blondett  6.5
Ramzi Aya  7.5
Tommaso Silvestri  8
Simone Ciancio  7
Marco Biagianti  7
Rosario Bucolo  7
Maks Barisic  7
Francesco Lodi  7.5
Kalifa Manneh  7
Alessandro Marotta  8

SUBENTRATI

Davis Curiale  s.v.
Federico Angiulli  s.v.
Luca Calapai  s.v.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Caro Pietro
    Si soffre aspettando che La lega si decida
    Ma tu quando annunci Mariano?????????????????????
    un abracio
    Piero

LASCIA UN COMMENTO