CRISCITIELLO: “Distruzione del calcio, follia totale. Lega ancora in tempo per salvare capra e cavoli”

1
6527
Michele Criscitiello

Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e tuttomercatoweb.com, ha redatto un editoriale tornando sulla questione ripescaggi in Serie B:

“A cinque giorni dalla chiusura del mercato e a, non sappiamo quanti, giorni dall’inizio dei campionati di serie B e serie C stiamo vivendo un’estate surreale dove non esiste una giustizia sportiva e neanche una giustizia divina ma solo una giustizia ad orologeria. Capirete bene che avere fiducia in questo sistema è come sperare di fare 6 al superenalotto. E’ l’estate più vergognosa del calcio italiano degli ultimi 12 anni. Non fa rumore perché non sono coinvolte Milan, Inter, Juve, Roma o Napoli ma se al posto di una squadra di serie B ci fosse stata una big sarebbero arrivati carabinieri, polizia, guardia di Finanza e cinofili”.

“Abbiamo preso per il culo Tavecchio perché parlava di banane, opti pobà e perché è stato un folle a fidarsi di Ventura. Abbiamo invocato il Commissario e il Commissario ci meritiamo. Se ci fosse stato Montalbano avremmo risolto tutto ma abbiamo sbagliato Commissario e siamo finiti nel peggior incubo di sempre del calcio italiano. E’ la grande sconfitta del sistema. La grande vittoria a distanza di Tavecchio che, da Ponte Lambro, si sta ammazzando di risate con la classica frasettina “ve lo avevo detto…”. Il Collegio di Garanzia del Coni, il TFN, primo grado, secondo grado… quarto grado in onda tutti i lunedì su rete4. Siamo alla follia totale”.

“Sentenze scritte in due ore da quelli che dovrebbero essere Giudici garanti della giustizia. Leghe che decidono i format dei campionati con la Federazione muta e assente. Leggi Noif trattate come carta igienica e bandi triennali per i diritti televisivi ignorati come se mai esistiti. Criteri di ripescaggio, con soldi per emettere fideiussioni già spesi, per finire poi al classico “abbiamo scherzato”, conferenza stampa di minaccia e sentenze rinviate al 7 settembre quando dovremmo preparare la terza giornata di campionato. Follia totale! Hanno distrutto il calcio e non ce l’hanno detto”.

“Nulla contro la Lega di serie B che prova a fare i suoi interessi (anche se non è così che si fa sistema) ma perché la FIGC non scrive? Perché Fabbricini non chiude il suo ombrellone in spiaggia e non prende una decisione, sentendo gli avvocati della Federazione? Il calcio perde consensi e spettatori non per lo spettacolo che offre ma per la credibilità che perde ogni anno. Fossimo in DAZN (si legge dasooooon) ci faremmo sentire. La B perde 3 grandi piazze come Bari, Cesena ed Avellino. Bacini di utenza, uguale abbonati. Abbonamenti, uguale soldi. Passare a 19 o 20 ti fa perdere numero di partite, città, società ed abbonati. Sostituire Bari con Catania ha un senso. Cancellare Bari e perdere tre piazze è un colpo duro anche nei confronti di chi ha creduto, per il prossimo triennio, in una Lega che è ancora in tempo per salvare capra e cavoli. Le capre sono tante. I cavoli sono degli avvocati…”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

1 COMMENTO

  1. Ma si rendono conto di quello che stanno combinando? Al tar del lazio perdono. È illeggittimo!!!!!! Nessuno dopo questa estate dovrebbe scommettere o abbonarsi a tv

Comments are closed.