FABIANI (D.S. Salernitana): “Serie B a 19 squadre male minore. Promozione va conquistata sul campo, ripescaggio non è un diritto”

5
1978
Angelo Fabiani

Ai microfoni di Sportitalia, il Direttore Sportivo della Salernitana Angelo Fabiani spiega perchè è giusto procedere con il format a 19 squadre in Serie B:

“Se il campionato potrà iniziare regolarmente? Questo ovviamente è difficile prevederlo, tutti i presidenti si sono espressi in tal senso. Mi sembra di capire che si può mettere male, se lo fai a 22 squadre si rischia di andare a 25 tra ricorsi, ammissioni e sentenze. Credo si debba scegliere il male minore e ritengo che partire a 19 squadre e fare un’aggiunta sia la scelta migliore. Ho detto che delle squadre che non fanno più parte della B dispiace che ci va di mezzo il calciatore e il tifoso, queste squadre non sono retrocesse sul campo, non sono più in B per una gestione societaria che è andata fuori da ogni logica. Tutto ciò deve far riflettere, ci dobbiamo dispiacere per questi tifosi che non hanno più la squadra in B per colpa di una gestione non adeguata”.

“Per quanto riguarda le aspiranti ripescate devo dire che il ripescaggio non è un diritto ma un’esigenza delle leghe, se oggi non ci sono i presupposti viene meno questa esigenza e non resta altro per loro che conquistarsi sul campo la promozione. La verità è che tutti i presidenti della B hanno scritto un documento, l’istituto del ripescaggio non è un diritto per le società. A questo ci dobbiamo attenere, poi quello che decideranno Lega e Federazione dobbiamo seguirlo alla lettera“.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

5 COMMENTI

  1. Il Male minore sarebbe che Mandano a casa il tuo Presidente caro Fabiani. Ha rovinato il Calcio e Continua ancora a dare disposizioni di quello che si deve fare in Federazione e Lega. Fate partire anche un Ricorso che il signor lotito non può essere il Presidente di due squadre professionistiche. C’è una Norna federale di statuto che non viene rispettata, e nessuno in Federazione ha mai fatto qualcosa. Questa è anche la Vergogna di come il calcio in italia è nelle meni di Incompetenti che fanno solo gli interessi personali . Ora caro Fabiani con questi Quattrocentomila Euro fate uno squadrone. Vergogna vi siete venduti solo per l’interesse dei Soldi. Chissà se un giorno tante squadre si troveranno nella posizione di Novara, Entella, Catania, Ternana etc. Mai dire Mai

  2. Vorrei chiedere al Signor Fabiani e mi dispiace di non poterlo fare di presenza, cosa avrebbe fatto la Salernitana se si fosse trovata al posto di Novara e Catania, dopo quella sentenza inerente il ripescaggio, e dopo che la federazione ha chiesto alle stesse squadre di fare domanda di ripescaggio facendo sforzi notevoli con le Fideiussioni, e programmando già gli acquisti per la serie B , e dopo due settimane si vedono stravolgere e Cambiare le Carte. Non penso che Lei caro Fabiani e la Salernitana sareste stati Immobili ad ingoiare con estrema eleganza il tutto. Mi dispiace che non posso sentire la Sua autorevole Risposta.

  3. A Fabiani ma che dici… sé la serie B e stata sempre a 22 squadre… perché quest’anno tutto ad un tratto si fa a 19, ché ti hanno dato la mazzetta pure e tè per dire sta’ca***** 👍🤔🤔, tranquillo caro Fabiani, adesso vedremo tramite il tribunale sportivo e quello ordinario chi ha ragione, e tranquillo avete toccato una tifoseria molto ma molto calda, le sorprese non finiranno qui 👍😁😁. Volevo vedere se un casino così succedeva alla Salernitana 👍👍😡😡

  4. Cosa vi aspettate da un porta borse di lolito? ….Può dire solo quello che gli dicono di dire poveraccio che pena vedere un uomo che si e venduto pure l’anima.

Comments are closed.