NOCE: “Catania, emozione immensa a Foggia. Club trova sempre soluzione migliore per noi giovani”

0
366

E’ diventato realtà il sogno di Mario Noce, diciottenne difensore catanese che iniziò la sua avventura etnea con la maglia dei Pulcini nell’ormai lontano 2007. Noce ha, infatti, esordito nel calcio professionistico da titolare con la maglia del Catania domenica 5 agosto contro il Foggia. Questo il commento del ragazzo al sito ufficiale rossoazzurro:

“Ho vissuto un’emozione immensa, indimenticabile: il debutto con la squadra della mia città è un desiderio che si avvera. Vincere con il Catania, in uno stadio così importante e con tanto pubblico sugli spalti, è bellissimo: dedico questa gioia ai miei genitori Giuseppe e Tina: hanno fatto tanti sacrifici, in questi anni, per accompagnarmi agli allenamenti e sostenermi, ed è grazie a loro che la nostra famiglia, inclusa mia sorella Giusy, si ritrova a festeggiare questo momento. Ringrazio la società ed i dirigenti, compreso il Responsabile del Settore Giovanile Alessandro Failla, per l’opportunità di crescere con il Catania. Non dimentico gli allenatori che mi hanno insegnato tanto: Mario Giuffrida, Salvo Gentile, Andrea Suriano, Gaspare Cacciola e Giovanni Pulvirenti. Ringrazio mister Sottil per la fiducia: con i suoi consigli mi ha preparato al meglio anche mentalmente, prima di scendere in campo, ed i miei compagni mi hanno aiutato moltissimo. Ho giocato in un ruolo non mio, da esterno, ed ho scoperto di poter riuscire a dare una mano alla squadra anche così: sono soddisfatto. Duellare con un giocatore esperto come Zambelli è stato bello ma è già passato, ora pensiamo al futuro”.

“Per tutti noi, l’ambizione è la stessa: affermarci nel professionismo. Il Calcio Catania individua sempre la soluzione migliore per farci crescere, anche quando ci manda in “prestito”: lavoriamo ed i risultati arriveranno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***