SI VOLA IN COPPA ITALIA: poco Verona, il Catania vince e convince

0
440
Catania vs Verona

>>>Clicca qui per visualizzare il tabellino e le statistiche della partita in tempo reale<<<

Il Catania continua a volare in Coppa Italia. Dopo avere archiviato le pratiche Como e Foggia, i rossoazzurri superano anche l’ostacolo Verona allo stadio “Angelo Massimino” per il terzo turno eliminatorio. Finisce 2-0, al termine di una partita vinta con pieno merito contro un avversario che ambisce al ritorno in Serie A.

Ospiti subito insidiosi con Matos in area, ma il tiro dell’attaccante non impensierisce più di tanto Pisseri. I minuti scorrono, cresce il pressing e l’intensità del Catania che propone diverse sortite offensive interessanti con Barisic e Manneh nel 4-2-3-1. Il già citato Barisic pericoloso insieme con Lodi al 20′. Occasionissima sciupata da quest’ultimo, collocato sulla trequarti di campo. Il Verona risponde con Henderson e Ragusa, ma nessun rischio per la difesa del Catania.Proteste veronesi al 28′ per un presunto fallo in area, ma l’arbitro non abbocca. Al 33′, invece, ecco che il risultato si sblocca. Silvestri conferma le sue doti da difensore-goleador insaccando di piatto. Prima dell’intervallo c’è tempo per il raddoppio a firma di Marotta con un gol da attaccante vero. La zampata vincente stordisce l’Hellas che tenta più volte la conclusione da fuori.

Ad inizio ripresa gran destro al volo di Barisic, palla a lato ma non di molto. Brividi per Tozzo. Il primo in porta degli scaligeri si concretizza al 12′ con Henderson che trova la pronta risposta di Pisseri, bravo a deviare in angolo. Per il resto poco Verona, il Catania difende con ordine il prezioso vantaggio fino allo scadere dei quattro minuti di recupero. Applausi per tutti, compresi i neo acquisti scesi in campo per la prima volta in un impegno ufficiale. Pubblico esultante per una vittoria di prestigio che sancisce il passaggio al successivo turno della competizione dove il Catania se la vedrà con il Sassuolo, vittorioso per 5-1 ai danni della Ternana.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***