ANGIULLI: in ritardo di condizione, approfitta della sosta per mettersi in pari

0
324
Federico Angiulli

“Devo migliorare in tutto. Personalmente sto facendo più fatica ad entrare in condizione rispetto al resto della squadra perché non ero abituato a carichi di lavoro così pesanti. Nel 4-2-3-1 devo oliare bene i meccanismi, sbagliare meno in fase conclusiva ma anche di contenimento. Mi piace provare la giocata. Sentirsi ben coperti alle spalle dà sicurezza, rappresenta un vantaggio ma questo non significa pensare esclusivamente a spingere. Devo lavorare molto sul rispetto del giusto equilibrio tattico”.

Queste dichiarazioni appartengono a Federico Angiulli e risalgono ad una ventina di giorni fa, quando il Catania scese in campo al “Massimino” per affrontare la Vibonese in amichevole, una delle tante disputate in questa fase in cui manca il calcio vero per via dell’arcinota vicenda dei ripescaggi in Serie B. Il centrocampista prelevato dalla Ternana nella sessione estiva del calciomercato, rappresenta uno dei acquisti più significativi del Catania.

Il ragazzo, che vanta una buona esperienza sia in cadetteria che in C, sa di giocarsi il posto da titolare con più di un elemento nello scacchiere tattico avanzando la propria candidatura alla collocazione in coppia con Biagianti nel 4-2-3-1 (o come mezzala in un centrocampo a tre, ndr). Tardando ad arrivare il fischio d’inizio in campionato, Angiulli ne approfitta per acquisire una condizione fisica migliore, perfezionare i meccanismi richiesti ed affinare l’intesa con i compagni.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***