AVV. GRASSANI: “No ai ripescaggi senza un perchè. Adesso il risarcimento del danno unica strada per i club”

0
938
Mattia Grassani

L’avvocato Mattia Grassani mette la parola fine alle società che ambivano legittimamente al ripescaggio in Serie B, dopo il verificarsi di quello che da più parti è stato definito un golpe. Queste le sue parole a La Gazzetta dello Sport:

“È pazzesco e i motivi di questo cortocircuito sfuggono anche agli addetti ai lavori. Il problema è nato banalmente a giugno intorno all’interpretazione di un capoverso del Comunicato 54 della Figc (criteri di ripescaggio), è sfuggito di mano ai vari organi che se ne sono occupati, un po’ come il «caso Martinelli» del 2003, quando la B passò da 20 a 24. Ma il culmine è stato raggiunto con la pronuncia del Collegio di Garanzia. Tutti ci aspettavamo una pronuncia di merito, l’inammissibilità non rientrava tra le ipotesi plausibili”.

“Ma, anche fosse, possibile che la Cassazione dello sport ci metta un mese per deliberare che non può giudicare in quanto le società ricorrenti hanno sbagliato giudice, per dirla alla Frattini? Il tempo è fondamentale nei procedimenti di ripescaggio, quel mese rischia di vanificare ogni sforzo compiuto dai club. Intanto, i campionati sono partiti o stanno partendo e i soggetti interessati non hanno una risposta, nemmeno di primo grado. Ormai il treno della verità è passato, rimane aperta solo la strada del risarcimento del danno”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***