AVV. PRO VERCELLI: “Collegio di Garanzia, nel dibattimento mai parlato di problemi di competenza…”

0
296
Cesare Di Cintio

Torna sull’argomento ripescaggi in Serie B l’avvocato della Pro Vercelli Cesare Di Cintio. Stavolta lo fa attraverso un intervento video su Facebook. Queste le parti evidenziate da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Perplessità per la motivazione scaturita, attraverso la quale si sostiene che il Collegio non avesse elementi di competenza sufficienti per decidere. Un problema che non era mai stato preso in esame. Anzi, lo stesso Frattini aveva stabilito proprio la competenza e la necessità di affrontare le tematiche del merito nel corso del dibattimento. Tutta la discussione è stata incentrata sulla esistenza o meno del potere del Commissario, mai di competenze del Collegio”.

“Sono stati emessi anche due provvedimenti cautelari a conferma dei decreti presidenziali di Frattini, il quale ha dimostrato di essere coerente con il fatto di essere sempre ligio e rispettoso di un’indicazione normativa. Giuridicamente mi chiedo perchè in quella sede non sia stata valutata la competenza del Collegio? Venire a scoprire che due componenti su cinque fossero convinti della fondatezza del ricorso mi dà da pensare”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***