FIGC: candidato presidenza, si allontana Gravina

0
461
Gabriele Gravina

Il 22 ottobre è la data del voto per l’elezione del nuovo Presidente Figc e, quindi, dell’addio del Commissario Straordinario Roberto Fabbricini, al centro di numerose polemiche. Il candidato per la presidenza della Figc va trovato fra le componenti che rappresentano il 73% ma non può essere né il presidente della Lega Pro, Gabriele Gravina, né quello della LND, Cosimo Sibilia. Questa la posizione dell’assemblea dei delegati dell’Assocalciatori, annunciata a Milano dal numero uno del sindacato, Damiano Tommasi.

“Con Gravina e Sibilia ci vedremo nei prossimi giorni e sarà un confronto alla pari – dice Tommasi – Cercheremo di proporre dei nomi, non solo di farceli dire. Mi piace parlare di responsabilità più che di peso elettorale. Dobbiamo farci carico di individuare la persona. Bisogna trovare un presidente che faccia sintesi. Il nome deve uscire dal 73% e ci confronteremo con le altre componenti su questa linea”.

Gabriele Gravina è sereno: “Non ci sono problemi, abbiamo avuto la conferma che il 73 per cento è compatto. Nessun nome esterno, il candidato lo troveremo al nostro interno, non c’è fretta. Parleremo fra noi, come abbiamo sempre fatto in questi mesi, con grande serenità. Hanno fatto di tutto per spaccarci, non ci sono riusciti”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***