FRATTINI: “Tar Lazio, ecco motivazione decreto e cosa può deliberare il 26 settembre”

2
1380
Franco Frattini

A gianlucadimarzio.com il Presidente del Collegio di Garanzia Franco Frattini ha esplicato gli ultimi provvedimenti, tra i quali in primo luogo quello dello stesso Collegio che si riunirà in udienza venerdì 28 settembre:

“Parto dal decreto del Tar, la motivazione di quanto statuito oggi è che sarebbe venuta meno la fattispecie di ‘grave danno irreparabile’ per le società coinvolte nel discorso ripescaggi dal momento che le partite delle stesse sono tutte sospese quindi non v’è esigenza di addivenire immediatamente al provvedimento decisorio. E’ stata dunque accolta la tesi della Figc. L’unica cosa da fare, a questo punto, è stata quella che ho deciso di approntare per evitare di far decorrere altro tempo. Se il 26 il Tar deciderà di re-inviare la delibera al Collegio di Garanzia, esso sarà così pronto a deliberare altrimenti ci sarebbe stato il problema dei termini e intanto si continuerebbero a perdere giornate di campionato”.

“Il 26 settembre, il Tribunale Amministrativo ha due alternative: o chiama il Collegio di Garanzia a decidere sospendendo il provvedimento stante (quello della inammissibilità dei ripescaggi) e allora noi, a nuova formazione, siamo pronti a decidere oppure sottoscrive l’orientamento precedente del Coni e si ripartirà dal Tribunale Federale Nazionale. Ciò che il Tar non può fare è deliberare un giudizio sportivo: confermare o modificare il format per capirci”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

2 COMMENTI

  1. Caro Presidente Frattini abbiate il Coraggio e la Dignità di Andarvene a Casa. Abbiamo le Scatole piene dei Vostri Teatrini e Sceneggiate. Purtroppo in un altro Stato eravate già a casa, se non addirittura in Galera. State Facendo Ridere Tutto il Mondo, non siete più Credibili in nessuna Vostra Iniziativa e Decisione. Mai il Calcio ha Vissuto una Vergogna del Genere. Siete Tutti gli Stessi, con a Comando un Puparo. Finitela di Prendere in Giro Milioni di Sportivi che meritano Rispetto e Legalità. Un mio Cugino da Colonia in Germania mi ha Riso in faccia, perché se una Vergogna del Genere fosse Successa Li , non sarebbe passato un giorno per Intervenire. Purtroppo questa è La Nostra Italia. Che Rispetto possono avere questi personaggi per chi Investe con Sacrifici anche Personali nel Calcio.

  2. Pagliacci con in testa Malagò, ancora continuate a prenderci in giro. Con quanta spocchia Malagò dichiara che il “governo non interverrà”. L’abbiamo capito che siete i poteri forti di Roma Ladrona, siete così ramificati, come La Piovra, che solamente magistrati coraggiosi possono porte fine a questa mangiatoia e per giunta di incapaci che sta facendo ridere l’europa sportiva.

Comments are closed.