MONOPOLI – CATANIA, lo sfogo ultras della scorsa stagione: “La maglia deve essere rispettata sempre!”

0
1214
Catania tifosi
Tifosi del Catania a Monopoli.

Tra i precedenti in campionato di Monopoli-Catania, ovviamente spicca il 5-0 della passata stagione. Un pomeriggio disastroso per la squadra rossoazzurra travolta dal dinamismo e dall’aggressivitĂ  dei padroni di casa. Al triplice fischio, i giocatori ed il tecnico Cristiano Lucarelli si confrontarono con i 111 tifosi presenti nel Settore Ospiti dello Stadio “Vito Simone Veneziani”. Tra gli ultras presenti, qualcuno si rivolse in questi termini alla squadra utilizzando il megafono:

“Ci siamo rotti i cog… dopo tre anni che mangiamo mer… per colpa di qualcuno. Vogliamo soddisfazioni perchè per noi il Catania è vita. Noi lasciamo le famiglie, non andiamo a passeggiare. C’è gente che lavora, abbiamo problemi ma siamo qua per voi. Così non ci rispettate. Non è giusto, non è giusto! La maglia deve essere rispettata, sempre!”.

Parole chiare che testimoniarono tutta l’amarezza e delusione di un buon numero di sostenitori etnei, giunti in Puglia dopo un lungo viaggio per poi assistere ad uno spettacolo indecoroso. Il ricordo di quella gara nefasta è ancora ben presente nella tifoseria ed in quei giocatori che, tuttora, indossano la casacca rossoazzurra avendo vissuto quella giornata umiliante per la cittĂ . Martedì sera l’occasione per riscattarsi, proprio in coincidenza con l’esordio stagionale in campionato.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***