SINDACO POGLIESE: “Catania, fiammella di speranza. B a 24 squadre soluzione meno traumatica. Preparazione squadra minata”

3
1838
Salvo Pogliese

Il sindaco di Catania Salvo Pogliese si esprime a La Sicilia sulle note vicende che riguardano il campionato di Serie B con l’incertezza sui ripescaggi. Ecco quanto evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“Non perdiamo la calma e aspettiamo gli eventi. Catania non può più aspettare. Stiamo vivendo l’ennesimo atto di una vicenda tragicomica che ha determinato una sfiducia assoluta per le istituzioni del calcio. C’è una fiammella di speranza ed è da perseguire. Tutto va a minare la preparazione dei calciatori. Il progetto nato in ritiro e tarato per il 25 agosto, adesso rischia di far pagare al Catania qualcosa in termini di prestazioni quando la squadra dovrà recuperare le partite infrasettimanali”.

“Non so se è praticabile, ma ogni giorno che passa penso che sarebbe meglio un campionato cadetto a 24 squadre. Non è semplice, ma forse diventerebbe una soluzione meno traumatica. Ci sono grandi aspettative attorno alla squadra. Da un lato alla fine si è determinata la voglia di dimostrare sul campo la vittoria e la conquista della B. Poi il Tar ha riacceso le speranze. Vedremo: c’è una grande rabbia da riportare in campo trasformandola in grinta”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***

3 COMMENTI

  1. O seri e B a 24 squadre o niente. Con la serie B che resterà a 19 poi ci divertiremo con il presidente del Carpi Bonacini e il direttore sportivo del Foggia che hanno appoggiato una serie B a 19 squadre dicendo che a 22 non è sostenibile. Ci divertiremo visto che con 19 squadre e 4 retrocessioni loro finiranno direttamente in serie C.
    Rinunciare a tutti gli eventuali ricorsi e con quali garanzie per le squadre aspiranti a essere ripescate? Con la serie B a 22 per due di loro rinunciare a tutti i ricorsi si potrebbe trasformare in una trappola mortale perché potrebbero perdere anche i cospicui risarcimenti economici. Due squadre fuori fra Catania, Novara, Siena, Ternana e Pro Vercelli potevano essere accettate a fine agosto, arrivati a questo punto no.

  2. Giusto signor tino….quali rinunce….devono fare il format a 24.se no niente rinunce….qua fanno fuori il catania. …format a 24.e 6 retrocessioni. …questa è la formula…sti lestofanti vogliono fregarci. …confido in lo monaco.saprà cosa fare……un solo urlo…FORZA CATANIA NON MOLLARE.

  3. Vi ricordo che dopo la prima sentenza Novara rientro ripescabile anche il Catania dopo due giorni intervistato Balata dichiarò va bene illecito amministrativo ma illecito sportivo no da li ho capito che questa persona avrebbe fatto di tutto insieme ad altri soggetti per non inserire il Catania,ma siccome tutto era in regola ecco la seconda sentenza a favore del Novara a Catania partono i festeggiamenti questo era troppo per Balata e compagni una città viene umiliata con un campionato fasullo a 19 mi dispiace solo per il Novara che per colpire il Catania l’hanno fatto fuori il loro ripescaggi sarebbero stati Novara Siena Ternana tutto questo Bordello per non ripescate il Catania.

Comments are closed.