SOTTIL: “Il punto sulle siciliane di C. Leonzio, asticella alzata. Trapani, ricostruita buona squadra. Siracusa rinnovato”

0
354
Andrea Sottil

Il tecnico del Catania Andrea Sottil, presente quest’oggi allo stadio “Angelino Nobile” per assistere alla partita Sicula Leonzio-Matera in compagnia del D.S. Christian Argurio e dell’A.D. Pietro Lo Monaco, fa il punto sulle squadre siciliane di Serie C. Ecco quanto dichiarato nei giorni scorsi a La Sicilia ed evidenziato da ‘TuttoCalcioCatania.com’:

“I lentinesi hanno vinto la D. Nella stagione passata hanno centrato una salvezza serena, adesso hanno mantenuto l’ossatura del gruppo, alzando l’asticella. Programmazione oculata quella del Presidente Leonardi. A Siracusa hanno cambiato tutto ed è entrata la nuova società che giustamente ha deciso di riavviare un ciclo. C’è una squadra nuova che si approccia ad un campionato professionistico impegnativo. Da ex tecnico azzurro mi dispiace vedere giocatori simbolo come Spinelli e Giordano che sono andati via dopo quello che hanno dato. Ma sono scelte di calcio e il tempo dirà se giuste o sbagliate, bisogna rispettarle. Trapani? Il club granata ha sfiorato la A, è una società di tradizione, sembrava sull’orlo del fallimento e invece ha ricostruito una buona squadra. Disputerà un campionato brillante”.

***CLICCA QUI per mettere MI PIACE alla nostra pagina Facebook***